Kennametal, Sandvik

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
syntronik
Senior
Senior
Messaggi: 1056
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 10:44
Località: Parma
Contatta:

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da syntronik » giovedì 2 marzo 2017, 13:19

Vai tranquillo con sandvik coromant, non puoi sbagliare, io la uso su frese pialla a 4 teste, per fare stampi per presse piegatrici,
e puoi immaginare le passate con 4 teste da 25 hp, i più robusti per asportazione sono i TPUN 24 o 22 costano, ma ti stanchi di fare dei truccioli
saluti
Maurizio
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

Avatar utente
mokkorizt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 20:44
Località: Varese

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da mokkorizt » giovedì 2 marzo 2017, 14:19

Io intendevo con zcc

Comunque io parlavo di tornitura in fresatura mi hanno detto che vanno poco
Basurare basurare basurare

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da kalytom » giovedì 2 marzo 2017, 15:44

@mokkorizt

come detto, oltre ad essere vietato dal regolamento è inutile il riporto del messaggio precedente
Immagine

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da filippo b » giovedì 2 marzo 2017, 22:16

tornitore folle ha scritto: Ho sentito dire che è un lavoro ben rimunerato! Che c'è la possibilità di fare carriera più che in officina! Può essere vero secondo te?
...e si che Radio Truciolo la ascolto sempre, ma questa notizia me la devo essere persa.
O forse, semplicemente, se ne dicono tante.

Postilla: fare l'Utensiliere è un conto, fare il rappresentante di scatolette è un altro.

tornitore folle
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 15:56

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da tornitore folle » giovedì 2 marzo 2017, 22:32

radio trucilo ahah bella questa...
grazie per la risposta
in cosa consiste il lavoro dell'utensiliere?
Quali mansioni ha e che conoscenza deve avere?

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da filippo b » giovedì 2 marzo 2017, 22:46

Il livello di conoscenza personale è direttamente proporzionale alla qualità del servizio proposto al Cliente.
L'Utensiliere modello fa corsi di formazione, a seguito e completamento di una esperienza in officina maturata in una precedente professione. Lavora per vendere, ma con un occhio verso l'interesse del proprio Cliente.
Il venditore di scatolette fa corsi di marketing, studia metodi kaizen su wikipedia e termini anglofoni su google traslate. La carriera tipica passa per la vendita di lavatrici, materassi, spazi pubblicitari sulla carta igienica, scatole di placchette.

Di norma, i soldi li fa più o meno sempre il venditore. L'utensiliere cambia lavoro, andando poi a fare carriera vendendo lavatrici, materassi, spazi pubblicitari sulla carta igienica, scatole di placchette.

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 3 marzo 2017, 16:36

tornitore folle ha scritto:radio trucilo ahah bella questa...
grazie per la risposta
in cosa consiste il lavoro dell'utensiliere?
Quali mansioni ha e che conoscenza deve avere?
mi spiego 20 anni fa un mio amico rappresentante mi vendè un godronatore a taglio della swarovski poco tempo dopo mi chiama perchè una ditta dall'altra parte della mia città ne aveva acquistati 4 per la torneria in serie ma il caposquadra no sapeva come cappero regolarli e a quel tempo il mio amico rappresentante non cavava un ragno da un buco, alla fine mi toccò ad andare in quella ditta assieme al rapprensentante spacciandomi per il tecnico dell'utensileria per spiegare il funzionamento del godrone il metodo di attacco di lavoro le registrazione che doveva fare e i giri e avanzamenti che doveva tenere per i vari materiali e diametri. se non avessi fatto il favore al mio amico credi che quella ditta si sarebbe fornita nuovamente del mio amico ?
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

filippo b
Member
Member
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 19:54
Località: Modena

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da filippo b » sabato 4 marzo 2017, 11:29

Quello che è successo a Zeffiro è successo anche a me e, se può consolare, anche in altri settori e non solo in quello metalmeccanico.
D'altra parte è giusto così, un commerciante deve fare il commerciante. Ai tecnici il compito tecnico. Oggi vanno molto di moda le figure "ibride", "tecnico-commerciale", "TSC" (technical-sales-coordinator) ed altre sigle o altri appellativi ma, personalmente, ritengo che sia una figura non sempre adatta.

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Kennametal, Sandvik

Messaggio da TIRZAN » lunedì 6 marzo 2017, 9:33

per me invece chi vende deve conoscere bene il prodotto che offre....altrimenti non mi convincerà mai all'acquisto.

uno che vende utensili deve essere anche un bravo tecnico,anche solo a livello teorico, così se almeno gli parli di angolo di spoglia,qualità inserto,velocità di taglio,ecc ti sà dare una risposta....

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”