Contropunta cnc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Zazzi74
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 20:03

Contropunta cnc

Messaggio da Zazzi74 » giovedì 23 marzo 2017, 20:57

Un buonasera a tutti, dopo piu' di 10 gg dalla mia registrazione sono riuscito a ricollegarmi per problemi di linea...... è da molto che vi seguo e spulcio qua e là per preziosi consigli da persone molto più esperte del sottoscritto. Ormai è da qualche mese che sto lavorando su un tornio cnc dainichi F250 con programmazione fanuc 18I. Dato che per motivi di produzione (pezzi piccoli) la contropunta lo usata solo una volta e spostata in manuale quindi agganciandola con la torretta, volevo chiedervi se è possibile effettuare un pogramma per la stessa portandola in posizione ed posizionarla al pezzo. Dal manuale mi dice di usare M06/M07 avanz/arret . canotto M90/M91 agg/sganc. Ma nn saprei come eseguire il passaggio. Spero che qualcuno mi dia una dritta.....
Anzi, spero di essermi spiegato e mi scuso in anticipo se ho sbagliato in qualcosa. Purtroppo è da poco che lavoro su un controllo. Grazie

Zazzi74
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 20:03

Re: Contropunta cnc

Messaggio da Zazzi74 » sabato 25 marzo 2017, 18:53

Nessuno riesce a darmi un aiuto...???

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”