Problema lavorazione rilievo

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
enricozupo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 11:07

Problema lavorazione rilievo

Messaggio da enricozupo » martedì 4 aprile 2017, 10:20

Salve a tutti,
in 1 annetto di tempo mi sono autocostruito una fresa cnc a 3 assi 1500mm x 800mm, la uso con ArtCam e Mach3.
Alcune volte durante le lavorazioni di rilievi ho un errore strano da cui combatto da tempo e non mi è ancora chiaro cosa succede,
le superfici presentano delle incisioni a onda, non previste dal progetto, però la meccanica è solida e la cnc torna sempre correttametne a 0.

Avete mai visto errori simili?

Vi ho allegato le foto ed il progetto.

Grazie a tutti!!

Enrico

Di seguito il link alle immagine ed al progetto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di kalytom il venerdì 21 aprile 2017, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Fiore installazioni
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 11:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Problema lavorazione rilievo

Messaggio da Fiore installazioni » domenica 9 luglio 2017, 15:25

Molto spesso può essere un errore di interferenza, controlla che sia pena messa la terra,
Vivi e lascia vivere!!!

cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

Re: Problema lavorazione rilievo

Messaggio da cncrail » domenica 9 luglio 2017, 16:48

Ciao é una perdita di passo. Ci sono diventato matto. Poi ho misurato la corrente altro che 220 230 vi erano sbalzi ben maggiori. Nel mio caso ho :idea: risolto con un gruppo di continuità di un computer. Se risolvi mi fai sapere . :idea:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”