Batteria NCK Siemens 840d

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Fabius24
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 8:53
Località: Cagliari

Batteria NCK Siemens 840d

Messaggio da Fabius24 » mercoledì 8 novembre 2017, 11:05

Ciao Ragazzi,
ieri mattina è apparso sul display del mio ctx 510 con controllo siemens 840D l'allarme che mi dice "LIMITE DI AVVISO DELLA BATTERIA NCK". :shock:
Ho chiamato in DMG ma ad oggi non mi hanno ancora dato una risposta.
C'è qualcuno di voi che sa cosa devo fare e devo devo mettere le mani per sostituirla..? Non vorrei incorrere nel rischio di perdere tutto dalla memoria.

Grazie

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: Batteria NCK Siemens 840d

Messaggio da ciro.postiglione » venerdì 10 novembre 2017, 18:40

BUONASERA, la procedura di cambio è molto semplice, senza spegnere il CN devi estrarre la batteria che si trova nel cassettino sotto la scheda NCU.
La NCU è la prima scheda del CN quella piena di led
Mi raccomando sostituzione a CN accesso.
Per quanto riguarda la memoria fai un archivio dei DM , PLD e DP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

tecnico973
Junior
Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 maggio 2010, 8:56
Località: thiene

Re: Batteria NCK Siemens 840d

Messaggio da tecnico973 » lunedì 20 novembre 2017, 17:51

la finn power suggerisce la sostituzione di tale batteria ogni anno....si può mettere anche una non originale....ma avrai sempre l'errore segnalato dal cn.....la dicitura dovrebbe essere: errore alimentazione. Come già suggerito, operazione da svolgere a macchina accesa.

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 484
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: Batteria NCK Siemens 840d

Messaggio da ciro.postiglione » martedì 21 novembre 2017, 9:59

Non concordo, ma ognuno ha le sue idee, con la necessità di cambiare le batterie ogni anno, ho decine di CN 840C e 840D in manutenzione da 20 anni ma se ho cambiato 10 batterie è tanto. Premetto che su 840D uso solo batterie originali siemens e ne avrò cambiate 3, mentre su 840C uso le classiche 9V ( e qui ne cambio qualcuna in più).C'è un controllo della carica della batteria che ti dice quando cambiarla non vedò perchè sostituirla ogni anno,l'unico evento che mi fa sostituire la batteria senza che ci sia l'allarme è quando prevedo di dover spegnere un CN per almeno 2 mesi, allora in quel caso la sostituisco per stare più tranquillo.
Alla prossima

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”