5 Assi puro o 3+2

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
flavione
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 15 giugno 2010, 17:08
Località: BRUGHERIO

5 Assi puro o 3+2

Messaggio da flavione » giovedì 16 novembre 2017, 11:12

buon giorno....
volevo sentire un po' di campane e vostri pareri.....prima di rivolgermi ai commercianti....
faccio quasi esclusivamente fresatura.. e la cosa che mi manca da integrare in officina e' appunto un cnc 5assi...
faccio lavorazioni c.to terzi x cui mi capita veramente di tutto...dallo stampo , alla piattina che va nel muro, alla fresatura di superfici temprate......
quindi una 5 assi pura indubbiamente sara' molto piu' efficente di una 3+2..
una 3+2 sfrutterei anche la corsa in x , con i 5 penso di no...
la maggior parte dei 3+2 sono a montante mobile,e saliamo di dimensioni e senz'altro il prezzo piu'elevato
unica a testa tiltante e costruzione classica e' la hurco......ma se la loro assistenza e' come rispondono alle info via mail...lasciamo stare
e' da luglio che chiedo info e nulla....... a Parma, in fiera, penso che li mandero' a quel paese..... e spero mi sentano altri clienti...
altre cnc costruite in questa maniera?
per inciso non ho la piu' pallida idea di quanto possano costare.....

ovviamente il fattore programmazione non e' un problema e' dal 20 che programmo con cam, sempre piu' ampliati.. fino ad arrivare al top di feuture cam
....(poi sara' naturale evoluzione passare ad un cam nato x i5 come assi powermill o hypermill) ora sono fanuc dipendente, ma capisco che il controllo con cui sara' equipaggiata la futura macchina sara' probabilmente un haidenain.......
detto questo :
volevo sapere vostre indicazioni su che marca indirizzarmi.......
quanto potevano costare.......(per un 5 assi mi orienterei , per dimensioni su una corsa in x di almeno 650mm)
capisco che il primo fattore e' il budget.... non sapendo minimamente il costo di queste macchine, vi direi una media.....
non una ecoline della dmg..... ne una tod gamme come rodes.......
grazie in anticipo

flavio
Ultima modifica di Fiveaxis il mercoledì 3 gennaio 2018, 1:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica titolo (tutto in maiuscolo)

mancino21
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:36
Località: parma

Re: 5ASSI PURO O 3+2

Messaggio da mancino21 » lunedì 1 gennaio 2018, 23:43

Guarda le HURON ......nn sono niente male una via di mezzo fra i top gamma (makino, mikron....) e quelle economiche tipo hurco ,haas .......

mancino21
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:36
Località: parma

Re: 5ASSI PURO O 3+2

Messaggio da mancino21 » lunedì 1 gennaio 2018, 23:47

Per i costi fai conto top gamma tipo mikron tutta accessoriata sui 390-400........ una huron tutta accessoriata andra sui 300 minimo

Puoi modificare il messaggio appena postato entro 20 minuti cliccando sull'icona con la matita. QUI trovi indicazioni sui tempi di editing.
Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere QUESTA sezione ed il Regolamento.
Ultima modifica di Fiveaxis il martedì 2 gennaio 2018, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tempi editing: Avviso

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”