manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
flyrobert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:39

manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da flyrobert » giovedì 7 dicembre 2017, 16:10

....sto cercando un manuale per un tornio Cortini CS200 con cn 2437, sul sito non l'ho trovato... qualcuno può dirmi dove reperirlo.


grazie
Roberto
Ultima modifica di Fiveaxis il giovedì 7 dicembre 2017, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Specificata marca/modello macchina

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da Fiveaxis » giovedì 7 dicembre 2017, 17:35

Hai già dato un'occhiata qui?
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

flyrobert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:39

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da flyrobert » venerdì 8 dicembre 2017, 18:27

...si ho già guardato quella discussione ma non ho visto il manuale. In realtà vorrei solo provare il tornio per testare la meccanica e capire se è ok, poi sicuramente lo convertirei a mach3 o qualcosa di simile . Di sicuro l'azionamento della torretta è rovinato .... e anche l'asse X mi sembra che salti dei passi ma non sono sicuro. A proposito ( nel caso decidessi di cambiare tutto), mach3 può anche pilotare brushless?

Grazie
Rob

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 8 dicembre 2017, 18:37

Perdonami, ma la meccanica la puoi vedere già ad occhio se è a posto. E comunque in linea di massima non sarà certo stata sfruttata.
Si tratterà, al massimo, di qualche registrazione.
Aggiungo, se hai già in mente di aggiornare la macchina, che senso avrebbe imbarcarsi in una riparazione di un CN talmente "giurassico" che altri utenti hanno definito "inutilizzabile"(raffrontandolo alle prestazioni di un CN hobbistico odierno!!)?
Detto questo, ovviamente, resta tua la decisione. :)
Buona serata
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

turbina

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da turbina » venerdì 8 dicembre 2017, 20:35

l'utente TUKANO dovrebbe averlo, prova a contattarlo per metterti d'accordo

flyrobert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:39

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da flyrobert » venerdì 8 dicembre 2017, 22:39

...hai ragione , so che questo cn non vale niente , solo volevo provare il tornio così com'è prima di iniziare a modificarlo...anche solo per curiosità :D

flyrobert
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 17:39

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da flyrobert » sabato 9 dicembre 2017, 17:09

Ho visto che gli azionamenti della macchina fanno un pò di bizze e non credo convenga ripararli . I motori degli assi Z e X sono due uguali ( come da foto allegata ) mentre quello della torretta è più piccolo e ha 6 fili ma purtroppo la targhetta non si legge più ..., mi sapreste consigliare un azionamento e un controller adatto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: manuale Cortini CS200 (CN 2437)

Messaggio da turbina » domenica 10 dicembre 2017, 23:12

Hybrido a bassa inerzia, nema34 a singolo albero, 4 ampere per fase, 8 fili, lo puoi collegare in tutti i modi possibili, un driver da 4A per fase di qualsiasi tipo, come sempre piu spendi e migliori caratteristiche finali otterrai

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”