Revisione Elettromandrino Record 132

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
stefanoc80
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2013, 8:56
Località: Ruffano (LE)

Revisione Elettromandrino Record 132

Messaggio da stefanoc80 » martedì 3 aprile 2018, 17:12

Salve,
abbiamo la necessità di sostituire i cuscinenti all'elettromandrino di una Record 132
qualcuno ha avuto esperienze in merito sia in termini di tempo e costi?
A chi ci possiamo rivolgere?
Saluti

scj

Re: Revisione Elettromandrino Record 132

Messaggio da scj » martedì 3 aprile 2018, 21:37

Immagino che con SCM non abbiate nemmeno tentato...
Sposto il messaggio in macchine professionali. In caso invece vogliate cercare qualcuno che possa eseguire il lavoro postate richiesta nel mercatino dopo aver dato una letta al regolamento.

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1716
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Revisione Elettromandrino Record 132

Messaggio da pela73 » mercoledì 4 aprile 2018, 10:04

Un po' di anni fa avevo fatto sostituire il mandrino della mia 120 con uno revisionato dando dentro il mio tramite la Atlem di Bologna preso direttamente in SCM.
Prova a chiedere in SCM comunque le opzioni sono:
O il nuovo che se lo hanno in casa in poco tempo hai la macchina in funzione , per contro costa un po'
O il revisionato idem come sopra e ti costa un po' meno
oppure mandi il tuo e aspetti che ritorna ma ci metterà un bel po'.

Io per un altro mandrino avevo chiesto anche alla SMZ Italia di Torino e li ci volevano circa 3 settimane per sistemarlo.

Per esperienza personale ti consiglio caldamente di mandarlo da chi sa come si fanno quel tipo di mandrini,
nel dubbio vai direttamente con SCM che ti costerà qualcosa di più ma sei sicuro di non aver problemi.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

scj

Re: Revisione Elettromandrino Record 132

Messaggio da scj » mercoledì 4 aprile 2018, 15:56

Al limite chiedi anche in Faemat.

RioLib
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 22:59
Località: Isernia

Re: Revisione Elettromandrino Record 132

Messaggio da RioLib » mercoledì 4 aprile 2018, 23:34

Salve a tutti
@stefanoc80
Un paio di anni fa anche io ho dovuto sostituire i cuscinetti sul mio pantografo Busellato.
Il costo è stato di circa € 4.000,00 e per i tempi di attesa ho dovuto aspettare oltre 40 giorni.
Mi sono rivolto alla Busellato che a loro volta hanno eseguito il lavoro negli stabilimenti di Rimini della SCM. (Busellato azienda facente parte del gruppo SCM).
Mi ricordo che in prima battuta contattai direttamente la ditta costruttrice dell'elettromandrino, la Omlat di Torino, i quali mi preventivarono un importo simile.
Considera che lo smontaggio e il rimontaggio è stato da noi eseguito anche grazie all'aiuto di amici meccanici locali.
Pertanto, credo che non ci siano molte strade da seguire se non quella di rivolgerti direttamente alla SCM.
Se hai bisogno di più dettagli, chiedi pure, sono a disposizione.
Saluti

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”