Mandrino CNC e modulo laser malfunzionanti

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
lorenzobrg
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 11:21

Mandrino CNC e modulo laser malfunzionanti

Messaggio da lorenzobrg » domenica 14 gennaio 2024, 15:30

Salve a tutti
Premetto che sono completamente alle prime armi.
Ho acquistato una CNC mostic 3018 con modulo laser qualche mese fa. Funzionava tutto abbastanza bene. Dopo un periodo di inattività ho inserito il modulo laser per eseguire un progetto ma nn da segni di vita (anche la ventola dopo un po' si blocca!) mentre il mandrino -quasi a prendere in giro- appena accesa la macchina, inizia a girare senza possibilità di arrestarlo 🤣😭

I collegamenti sembrano fatti bene (l'assistenza è stata puntuale fino a poco fa poi ha smesso di assistere!!)

Mi viene in mente un problema con la scheda di controllo... Potrebbe essere? O potete consigliarmi cosa fare?

filsfilo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2024, 18:50

Re: Mandrino CNC e modulo laser malfunzionanti

Messaggio da filsfilo » domenica 14 gennaio 2024, 19:01

Ciao, spesso il mancato funzionamento del laser sulla 3018 dipende dalle impostazioni del software che utilizzi per laserare. È difficile qui darti un aiuto concreto, ma ti consiglio di guardare qualche tutorial o video su yt di come si settano i parametri della macchina. Un saluto.

lorenzobrg
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 11:21

Re: Mandrino CNC e modulo laser malfunzionanti

Messaggio da lorenzobrg » mercoledì 17 gennaio 2024, 23:36

Ok, provo, grazie!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”