Scadenza dischi frullino

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da harry potter » domenica 29 novembre 2015, 22:37

al posto degli occhiali prendi una maschera facciale ,sono molto più protettive e il costo è poi uguale a quello di un buon occhiale

franco hai dimenticato 2 cose fondamentali : maschera-filtro e cuffie!

certo se moli una stupidata da 10 secondi, non stai li a vestirti da "astronauta" , però (almeno io)se devo molare un pò metto cuffie-maschera 3m e visiera :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da Franco99 » lunedì 30 novembre 2015, 10:03

@ harry potter:

L'importante è che si sia capito che la data di scadenza è solo uno
degli aspetti da considerare per lavorare in sicurezza. I dispositivi
di protezione individuali sono essenziali per lavorare in sicurezza
e dato che nel thread questo aspetto non era stato toccato, ho pensato
bene di farlo. Chiunque voglia approfondire questa tematica con
consigli, esperienze (belle e brutte) oppure con domande, è sicuramente
il benvenuto in questa discussione e sarà certamente di grande aiuto
al giovane Matteo@ e a tutti coloro che vogliono approfondire
l'argomento della sicurezza mentre si lavora.

Un filmato: LINK

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da Crossbow98 » martedì 8 dicembre 2015, 22:38

Buonasera a tutti, riprendo il post per chiedervi quali accortezze usare quando taglio l'acciaio con il seguente disco, al tatto mi è sembrato "fragile". ( Ne ho comprati due uguali oggi pomeriggio ) e in quale verso va messo quando lo monterò sul frullino, Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciò che segna, insegna!

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da Angolopiatto » martedì 8 dicembre 2015, 22:48

il lato non serigrafato lo devi vedere dalla tua parte quando lo serri nel "frullino", tale e quale come il primo disco in foto; in quella posizzione ci devi vedere/immaginare il frullino alle spalle, dietro al disco.
Per le accortezze, segui quelle che ti hanno già suggerite in merito alla sicurezza, per quanto al taglio vero e proprio, basta che eserciti una pressione costante ma non forzare troppo, il disco procederà nel taglio ugualmente... evita impuntamenti o vibrazioni del pezzo da tagliare, evita pressioni torsioni lateriali sul "piatto" quando sei dentro il metallo, si rischia la rottura del "fragile" disco ma sopratutto, riguardati dal lato zigomi, quando lui ( lui il disco) accenna a frantumarsi, il materiale rilasciato ad alta velocità cercherà di "aggredire" /colpire gli occhi intrufolandosi proprio dal lato zigomi...

f.sco

Ps..
si, corretto
Ultima modifica di Angolopiatto il martedì 8 dicembre 2015, 23:01, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da Crossbow98 » martedì 8 dicembre 2015, 22:58

Le due foto sono lo stesso disco girato, quindi la parte del disco scritta va "nascosta" e la parte tutta nera non scritta deve essere in mostra ( dove metto il '' dado" che serra il disco... corretto? Grazie.
Ciò che segna, insegna!

mario mariano
Senior
Senior
Messaggi: 780
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 20:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da mario mariano » martedì 8 dicembre 2015, 23:59

Matteo è giusto come hai interpretato, fai attenzione dato che molto sottile ( 1 mm) sarebbe stato opportuno iniziare con quelli un po più spessi, diciamo almeno da 1,6 mm ricordati che quello è un disco per troncare, ....non provare assolutamente a molare!

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: Scadenza dischi frullino

Messaggio da Franco99 » mercoledì 9 dicembre 2015, 9:39

(Vedi immagine allegata)

Vedi questo PDF: LINK

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”