Idropulitrice Magnus

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » venerdì 20 giugno 2014, 17:11

Ovvio direi

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » venerdì 20 giugno 2014, 17:14

Beh...permettimi di dire che da una valutazione obbiettiva dei messaggi che hai postato tu e vdeste, io credo che sia uno e sia l'altro siate abbastanza informati su questo tipo di macchine.
Ci metterò l'olio del compressore allora :wink:

Comunque vorrei costruirmi un'officinetta mia in un magazzino che ho a disposizione. Probabilmente dovrò aprire un altro thread. Me la cavo con il trapano. Devo prestare attenzione solo a come muovermi...
Mi piacerebbe avere uno spazzio tutto mio e attrezzato con un bel pannello attrezzi. Tutto ordinato. Io smonto dove capita con ovvia lamentela di chi vive con me nonostante sono ordinato e pulito.
Quando sporco pulisco e se lascio le cose in giro poi le rimetto in ordine.


@vdeste, io ho messo già le mani avanti :mrgreen: Verificherò prima il motore, tranquillo.

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » lunedì 23 giugno 2014, 16:48

Ecco le tanto attese foto(chissà se riuscirete a capire qualcosaperchè non sono un bravo fotografo):

DSCF0007.JPG
DSCF0008.JPG
DSCF0009.JPG
DSCF0011.JPG
DSCF0012.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » lunedì 23 giugno 2014, 16:49

a seguire:
DSCF0013.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » lunedì 23 giugno 2014, 17:03

Il motore è come quello della karcher che ho disfatto. Hai modo di dargli corrente continua sulle spazzole? Anche 12 volt di una batteria da auto

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » lunedì 23 giugno 2014, 17:12

Purtroppo no...dovrei controllare ma non credo che abbiamouna batteria disponibile. Vedo...
In alternativa, mi consigli di sostituire solo il condensatore poi rimontare tutto e provarla?

scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » lunedì 23 giugno 2014, 17:18

Ma in casa non avete un'auto?

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » lunedì 23 giugno 2014, 17:21

Certo! Sono moderne e ti assicuro che smontare la batteria in una di quelle significa smontare 1/4 del vano anteriore. Non ho modo di poter fare quest'operazione perchè i miei sono fiscali. Meglio evitare. Non voglio rendere conto a loro, in pratica non ho quella libertà sui loro veicoli. Mi dispiace.

E' possibile che ci sia una vecchia batteria in disuso che faceva i 12 volt anche quando non era buona più ad avviare il motore. Ti farò sapere.

Immagino che non ci siano altre soluzioni per il fai-da-te se non trovassi una batteria...

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da vdeste » lunedì 23 giugno 2014, 17:47

Ma che cagXta..... come si fa a mettere in una idropulitrice un motore che quello uno spremiagrumi elettrico è più grande...... Io ne ho sfasciate diverse, ma non ho mai trovato un motore a spazzole.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » lunedì 23 giugno 2014, 18:03

Quelle hobbystiche sono tutte così. Che vuoi, sicuramente dura più il motore del resto. Tornando al discorso test motore, se non hai una batteria puoi usare un caricabatterie da auto, o un alimentatore da pc che dia 4-5 amp in uscita (quelli sono da 19 volt), o un alimentatore da 24 volt per luci di casa. Insomma cerca che di solito qualcosa pet casa c'è sempre

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » mercoledì 25 giugno 2014, 14:28

Ciao a tutti,

La batteria vecchia l'hanno buttata. Nulla di nuovo sotto al sole.

Ho qualche alimentatore da pc in disuso. Voi dite che si può usare come fonte di energia per far funzionare questo motorino.

Non è possibile verificare il funzionamento di questo motorino tramite tester?

scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » mercoledì 25 giugno 2014, 15:07

O.T. mi togli una curiosità? quanti anni hai?

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » mercoledì 25 giugno 2014, 15:41

Non credo che la domanda sia utile ai fini di questo thread. Mi tocca ribadire che l'argomento è un altro e vi pregherei di attenervi al tema del thread.

Vorrei stabilire se questo motorino elettrico funziona.

Per usare l'alimentatore da pc dovrei mettere a massa il pin corripondente e una volta individuato il filo da 12 volt collegarlo al motorino dell'idropulitrice facendogli fare contatto? La butto li non avendo ricevuto risposte in tal senso.

scj

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da scj » mercoledì 25 giugno 2014, 15:56

Infatti, la domanda è OT come palesemente indicato prima di porla. E la risposta denota poca umiltà, nonché poca intenzione di farsi conoscere dalla comunità, non tanto per fare gli affari tuoi (che mi interessano poco) quanto per capire quale grado di esperienza tu possa avere e quali rischi ti posso far correre dandoti alcune dritte (stai pur sempre giocando con un motore a 230 volt in una macchina che lavora con l'acqua) . Pertanto, avendo il serio sospetto di parlare con un bambino ti dico di farti una buona ricerca con google. Trovi sicuramente come far partire un alimentatore atx, quali sono i cavi che portano la 12 volt e come verificare se il motore è funzionante oppure no

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Idropulitrice Magnus

Messaggio da Optimus » mercoledì 25 giugno 2014, 16:17

sono semplicemente riservato. Non amo far sapere i fattacci miei in rete.
Non sono un bambino e sono più che adulto. Spero che altri abbiano l'intenzione di collaborare seriamente a questo thread come fatto fino ad ora.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”