tappi rumore

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
fabioinve
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:58
Località: legnano

tappi rumore

Messaggio da fabioinve » domenica 5 giugno 2016, 23:29

buonasera a tutti! vorrei sapere quali tipi di tappi dovrei utilizzare in officina meccanica,so che esistono diversi modelli e variano in base all'entità del rumore in officina,ma il mio dubbio è: per me è fondamentale sentire il rumore del tornio in modo da capire se qualcosa non sta andando per il verso giusto,mettendo i tappi come si fa ? di quale tipo ho bisogno in modo da essere protetto e allo stesso tempo sentire il rumore della macchina? grazie a tutti!!!!
Impegno,metodo,sacrificio.

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: tappi rumore

Messaggio da torn24 » lunedì 6 giugno 2016, 7:25

E' una scelta personale, dipende anche dalla "forma del tuo orecchio", io ho usato i tappi più comuni di spugna gialla, e mi trovavo bene, poi hanno cambiato marca "più duri e di altro colore" e modello e mi facevano male e davano fastidio, poi volendo puoi farti fare dei tappi su misura, che costano un po, ma poi non li devi mai cambiare.

http://www.amplifon.ch/it/accessori/pro ... isura.aspx

Il rumore della macchina lo senti, devi abituarti a sentire con i tappi e a capire come sta lavorando la macchina con un suono attutito, e questo richiede un po di tempo.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”