Tabelle taglio plasma

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
franco sedonati
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2016, 9:39

Tabelle taglio plasma

Messaggio da franco sedonati » venerdì 14 ottobre 2016, 17:23

Buongiorno a tutti , da un anno e mezzo lavoro presso un'azienda metalmeccanica e più precisamente sono addetto al taglio plasma.
Ad oggi non ho ancora capito/imparato a modificare le tabelle di taglio (gas di taglio, gas di schermo,arco voltaico ecc. ecc.), i colleghi di lavoro dicono che non sanno ma poi rubando con l'occhio ti accorgi che sanno e non ti spiegano...non importa...
Io lavoro con una suprarex 5000 della esab (se vi fosse utile) ho fatto molte ricerche su internet ma senza risultato...vorrei capire in base ai vari problemi di taglio,principalmente la bava di taglio,cosa modificare e perchè,insomma avere una direzione un "metedo" per risolvere i vari problemi...
Grazie a tutti per l'attenzione.

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3082
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Tabelle taglio plasma

Messaggio da TIRZAN » lunedì 17 ottobre 2016, 9:57

tu continua a rubare con gli occhi ed ogni tanto fai delle prove per conto tuo.....in questo modo vedi come varia la lavorazione ed impari da solo :wink:

franco sedonati
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2016, 9:39

Re: Tabelle taglio plasma

Messaggio da franco sedonati » mercoledì 26 ottobre 2016, 17:17

ciao tirzan,lo sto facendo ma la maggior parte delle volte batto la testa senza risultato...non riesco a capire come risolvere i problemi di bava,mi spiego meglio,a volte diminuisco l'arco voltaico e l'ossigeno di taglio e la bava scompare a volte mi basta diminuire o aumentare la velocita di taglio...a volte non cambia nulla anzi penggio...non riesco a trovare una direzione in cui muovermi per eliminare la bava(che è il problema principale!) per il resto non ho problemi...
grazie per l'attenzione

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”