Barre alluminio t slot

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
rex73
Member
Member
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 17:51
Località: Padova

Barre alluminio t slot

Messaggio da rex73 » giovedì 12 gennaio 2017, 11:19

Ciao a tutti ,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare a prezzo onesto e soprattutto che vendano a privati le barre di alluminio t slot
( quelle per fare il frame delle stampanti 3d ad esempio ).
Anche negozi fisici zona triveneto se qualcuno ha esperienze di acquisto. Altrimenti negozi on line.
Grazie.

paolo_bl
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2016, 13:32
Località: Belluno

Re: Barre alluminio t slot

Messaggio da paolo_bl » venerdì 13 gennaio 2017, 0:21

Che sappia, negozi fisicamente presenti nel triveneto non ne conosco al momento che vendano a privati.
Come scuola, per dei progetti che abbiamo realizzato, siamo passati attraverso aziende sponsor che hanno fornito il materiale necessario.
Ma non siamo mai riusciti ad acquistare presso rivenditori (uno lo avevamo individuato), per i ben noti problemi delle scuole, e privatamente non era possibile far nulla.
Quelli che ho comprato per la mia stampante 3D e per altre realizzazioni provengono dalla Germania, negozio su ebay.de, basta cercare "aluprofil 30x30" o della misura che serve, ne escono parecchi, è facile trovare 20x20, 30x30, 45x45 e 45x90.
In Italia c'è cnc-store.it, taglia i profili su misura e ha prezzi analoghi ai tedeschi, circa 8 euro/metro per il 30x30, spedito.
Da questo abbiamo comprato, io e alcuni miei studenti, per costruirci delle delta 3D da noi progettate, i profili, fatti tagliare su misura.
Taglio perfetto e servizio molto rapido, profili imballati con estrema cura.

rex73
Member
Member
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 17:51
Località: Padova

Re: Barre alluminio t slot

Messaggio da rex73 » venerdì 13 gennaio 2017, 9:54

Perfetto ti ringrazio per le info.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”