Barriera ad infrarossi per CNC con NCSTUDIO

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Rollo Francesco
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 11:56

Barriera ad infrarossi per CNC con NCSTUDIO

Messaggio da Rollo Francesco » giovedì 23 febbraio 2017, 12:54

Buon giorno, mi chiamo francesco, sono un neofita dei macchinari CNC e ne ho comprato uno con interfaccia NCSTUDIO, ma vorrei aggiungere una barriera ad infrarossi per poerlo adeguare alle normative europee, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Aspetto speranzoso che qualcuno sappia darmi indicazioni.

Grazie in anticipo

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Barriera ad infrarossi per CNC con NCSTUDIO

Messaggio da mgd966 » venerdì 24 febbraio 2017, 4:01

se sei un privato,che usa privatamente la macchina da solo per hobby in un locale privato (insisto apposta nell'usare "privato"perche' e' il punto che discrimina tutto ) non sei obbligato a fare nulla,quindi puoi comperarti i componenti della barriera-sensori,schede e quant'altro sulla baia ed assemblarteli come credi.
Se hai una attivita' specie con dipendenti o se stai pensando di adeguare la macchina per rivenderla per uso professionale/industriale non troverai la soluzione sul forum,nel senso che anche se qualcuno ti mandasse schema e componenti,senza un certificato emesso da un professionista abilitato la tua barriera dal punto di vista delle norme e' inesistente.
Mauro
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”