Misure con tavola a croce

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » mercoledì 19 luglio 2017, 19:50

Alzato il giunto. 3/4 di albero motore nel giunto. Dicevi questo red-ing?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
red-ing
Member
Member
Messaggi: 388
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 13:27
Località: VR

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da red-ing » mercoledì 19 luglio 2017, 22:42

Già meglio, se è bello non importa, se è solido Si :lol:
Ma che distanza hai dal motore al piano il alluminio?
In ogni caso l'importante è che sia solito.

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » mercoledì 19 luglio 2017, 23:19

65 mm

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » giovedì 20 luglio 2017, 11:18

Arrivata ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » venerdì 21 luglio 2017, 12:29

Nel frattempo mi è venuta un'idea per contrastare la torsione del ponte lasciando la macchina originale. Il blocco Z è diverso perchè fa parte del primo progetto,poco importa. Può andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » venerdì 21 luglio 2017, 13:53

Così sembra più funzionale. Cosa dite? Soprattutto economico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

chipxx
Member
Member
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 21:51
Località: Roma-Milano

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da chipxx » venerdì 21 luglio 2017, 18:04

SWL non mi dire che ti sei autobannato per un mese...
Ho letto vari post su discussioni accesissime! Non ho capito quale sia l'argomento. Inutile che mi metto a pubblicare altre immagini visto la situazione. Mi terrò la squadra combinata per ricordo. :lol:
Cmq, tenterò una modifica.
Rispetto le tue idee. Sappi però che che gente come me che segue con passione e stima i tuoi post. A presto e grazie ancora. :cry:
Ric

ps
Farò del mio meglio.

rex1984
Junior
Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 8:49
Località: Pordenone

Re: Misure con tavola a croce

Messaggio da rex1984 » giovedì 28 settembre 2017, 22:37

Cavoli, leggendo questo topic mi si è aperto un mondo, e ci sono capitato per caso!!

Ottimo approccio quello di SWL

Tornando alla tua, ho ridisegnato carrello X e asse Z per sistemare alla meno peggio la 2020 cinese di un collega. Lasciando le barre non supportate, i problemi sono gli stessi.

Le penultime immagini, secondo me, non risolvono nulla. Il problema sta nelle barre che sono libere di flettere, e questo non cambia da come sono fissate ai lati, ma se al centro appoggiano o meno su "qualcosa".

Già meglio le ultime...però:
- come fissi le barre supportate alle piastre laterali?
- secondo me, la barra sopra flette comunque, quindi il problema viene migliorato ma di poco

Hai fatto passi da gigante.
Il mio collega ha invece delegato il "roito" a laser (per i pcb è comodissimo, anche se devi sempre passare per il cloruro ferrico) e a sporadiche lavorazioni leggerisssssime come fresa.
Sto progettando, sperando di riuscirci, un cnc completamente nuovo e ben più grande. Che potrebbe essere usato per ricavare i pezzi per farne uno più piccolino, o migliorare quello attuale.
Paolo

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”