Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Rodi79
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 4 luglio 2017, 13:35

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da Rodi79 » giovedì 19 ottobre 2017, 12:43

Purtroppo credo che come costi non riusciranno mai a fare un elettromandrino Brushless come i Cinesi. Made in Germany costa. Quello Brushless della Kress costerà sui 1000€.
E del 1050 FME-P si vendono pochissimi, probabilmente per il costo così alto. Comunque c'è anche poco richiesta di queste pinze, il Kit per modificare la 1050 FME-1 portandola all'attacco ER16 non lo ha chiesto ancora nessuno.

scj

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da scj » giovedì 19 ottobre 2017, 13:20

Boh. Alla fine credo abbiano senso più come smerigliatrici assiali che come elettromandrini per macchine cnc. Con 1000 euro ci scappa un teknomotor o un elte (italiani) pari potenza del kress compreso inverter. E non ci sono paragoni... (ho ancora e ho usato parecchio un kress 1050)

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da Junior73 » giovedì 19 ottobre 2017, 13:57

Non so quale sarà il loro target di riferimento per il kress da 1000 euro (suppongo già "circuitato") ma i cinesi stanno già da tempo ad un quarto della spesa (già in Europa) con prodotti che tutto sommato se la cavano bene (esperienze dirette ) . L'utente hobbista è solo spaventato un po dai settaggi degli inverter...non ho mai capito il perchè non li vendano già settati in accoppiata con il mandrino.

https://it.aliexpress.com/store/product ... c51fymMAHO


IL made in Germany deve avere un riscontro di prestazioni/qualità tangibili.....gli utenti non credono più alle "favole" commerciali. A volte si ragiona anche a numeri...1 kress per 4 mandrini /inverter cinesi....praticamente il primo dovrebbe essere "eterno" anche in un discorso di assistenza.

Saluti

Rodi79
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 4 luglio 2017, 13:35

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da Rodi79 » giovedì 19 ottobre 2017, 14:29

I Kress sono quasi indistruttibili, se ci arrivano 5 all'anno in riparazione è tutto.

Ritornando al Kress Brushless, non è un elettromandrino, è proprio un prodotto professionale totalmente diverso.

Comunque stà uscendo anche una fresatrice con il cambio delle frese automatico.

Ho già le foto e le descrizioni ma purtroppo non posso metterle in internet. A chi interessa posso inviarla per mail.

scj

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da scj » giovedì 19 ottobre 2017, 19:30

Se puntate ad un mandrino con cambio utensili automatico a prezzo accettabile allora sicuramente coprireste una fetta di mercato scoperta e probabilmente qualche buon numero ci può uscire. Dipende da molti fattori ma come sempre quello economico è tra i primi posti. Specialmente tra gli hobbisti con esigenze e budget da hobbisti

Rodi79
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 4 luglio 2017, 13:35

Re: Cerchiamo una persona per testare und fresatrice

Messaggio da Rodi79 » venerdì 20 ottobre 2017, 7:55

Dato che è Made in Germany logicamente il prezzo è più alto dei Cinesi ma costa meno della concorrenza Europea. Il prezzo più o meno è uguale ma la Kress dà una macchina completa di fresatrice.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”