Consiglio su box protezione BeagleBone e pulsante accensione

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
ziociccio
Member
Member
Messaggi: 325
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 10:20
Località: Provincia di AV
Contatta:

Consiglio su box protezione BeagleBone e pulsante accensione

Messaggio da ziociccio » martedì 7 aprile 2020, 10:58

Buongiorno
dopo aver messo in funzione la mia fresatrice CNC è tempo di iniziare a progettare un quadro di comando.
Come scheda di controllo sto usando una scheda BeagleBone con una Panther Cape e al momento sta sul banco di lavoro senza protezioni.
Vorrei proteggerla in qualche modo, ho visto che ci sono dei case ma la mia perplessità riguarda il bottone di accensione della scheda che utilizzo per farla partire. I case che ho visto non mi pare siano predisposti per l'accensione dall'esterno quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Potrei anche metterla in una cassetta stagna, ma poi per accenderla ogni volta dovrei aprire la cassetta?

Ho visto anche che c'è la possibilità di usare dei pulsanti di accensione esterni ma il problema è che i connettori della BBB sono occupati dalla cape.... mica posso saldare dei fili direttamente sulla cape?

Avatar utente
ziociccio
Member
Member
Messaggi: 325
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 10:20
Località: Provincia di AV
Contatta:

Re: Consiglio su box protezione BeagleBone e pulsante accensione

Messaggio da ziociccio » giovedì 9 aprile 2020, 17:17

mi rispondo da solo magari può essere utile a qualcun altro
ho risolto incastrando due fili sottili nei connettori femmina della BBB e i corrispondenti maschi della Cape
i fili sono ben saldi, non si muovono, il pulsante esterno accende la scheda correttamente

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”