vi scrivo per avere, se possibile, un aiuto da parte vostra per poter creare un sistema autocentrante con una cremagliera.
Non vi ho allegato nessun tipo di foto di cosa effettivamente vorrei costruire perchè non so se essendo già in commercio una macchina simile posso in qualche modo andare contro alle regole del Forum quindi ho allegato un disegno (lo so per niente professionale e esaustivo probabilmente)quindi cercherò di spiegarvelo il meglio possibile,la realizzazione di questo progetto per voi sicuramente è molto semplice,ma non lo è per me purtroppo:
In pratica la vista del disegno è in sezione vedendo la slitta di fronte.
Una Cremagliera RS PRO, modulo 0.5 lunga circa 600 mm dove scorrono due ruote dentate di giusta misura ma cmq di un diametro inferiore ai 30 mm giusto per darvi una idea.in pratica ho bisogno di creare un sistema autocentrante, o cmq sia un sistema in cui per mezzo di un volantino quando vado a girare in senso orario o antiorario, i due moduli Identificati con il numero 1 dove poi sopra saranno apposte due morse vadano ad allontanarsi o a stringersi ma cmq muovendosi allo stesso modo,accetto anche tolleranze non deve essere un sistema cosi preciso.
Vi ringrazio anticipatamente per chi vorrà investire un po del suo tempo a darmi una delucidazione in merito a questo piccolissimo progetto,grazie ancora