rover "a" 5 assi

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
gieffe
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 18:14
Località: Rivoli

rover "a" 5 assi

Messaggio da gieffe » domenica 2 marzo 2014, 19:57

salve a tutti...sono alle prese con una rover A 5 assi corredata di bsolid, per dirla tutta faccio un po' di fatica con questo software, ho fatto progettazione meccanica per anni e conosco bene visi cad, uso la 17 per disegnare i mobili ma nel bsolid mi accetta solo i dxf, gli iges no.....qualcuno conosce il bsolid?....grazie

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1716
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da pela73 » domenica 2 marzo 2014, 20:34

Prova a cercare sul forum.
C'era un altra discussione dove si parlava di questo software.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

gieffe
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 18:14
Località: Rivoli

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da gieffe » domenica 2 marzo 2014, 20:38

graziee..

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da harley73 » lunedì 3 marzo 2014, 11:41

Ciao gieffe, guarda che ti sbagli i file igs Bsolid li importa tranquillamente

gieffe
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 18:14
Località: Rivoli

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da gieffe » lunedì 3 marzo 2014, 20:19

ciao....importarli li importa ma difficilmente sono poi utilizzabili, ho provato a variare i parametri di importazione da visi ma risultano sempre errori, e anche con la "lampada di aladino", un comando di bsolid , non se ne viene a capo....almeno io no....

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da massimomb » lunedì 3 marzo 2014, 20:32

(OT)bello visi,ho incominciato ad usarlo sul pc di un mio amico ed è un bel cad,neanche pesante peraltro....


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

gieffe
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 18:14
Località: Rivoli

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da gieffe » lunedì 3 marzo 2014, 21:50

..l'ho usato per anni nello stampaggio lamiera, più che altro grandi stampi, tipo fiancate, per me è imbattibile per semplicità d'uso e precisione, fa le stesse cose di nx o catia5, è vero che non è parametrico, ma a parità di tempo disegni il doppio di righe....

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da harley73 » martedì 4 marzo 2014, 9:53

nel momento in cui importi un file igs, bsolid ti apre una finestra di errore, tu dagli l'ok.
A questo punto clicca sulla lente di ingrandimento e vedrai apparire la superficie solida

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da massimomb » martedì 4 marzo 2014, 10:30

....si, ma non è che sia molto rassicurante, come procedura, se lo dessero gratis, uno si adatta, ma se lo fanno pagare, direi che non è accettabile usarlo così.....

...non che mi stupisca, la biesse non è famosa certo per l'affidabilità dei software.....

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da harley73 » martedì 4 marzo 2014, 11:48

io dico messaggio di errore, in realtà è un avviso. Poi bisogna cliccare sulla lente perché lo "0" xy del file igs non coincide con quello di bsolid. Una volta che ti appare la figura solida, basta cliccarci sopra e bsolid la riconosce immediatamente costruendoci attorno il pezzo. Allo stesso modo poi si clicca nuovamente sul solido, si dà la lavorazione 5assi ed ecco che il pezzo è realizzato...............più facile di così.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da massimomb » giovedì 11 dicembre 2014, 18:37

...piccolo aggiornamento, è da 3 mesi che lavoro su bsolid su una 5 assi nuova...dire che è un disastro, è un eufemismo,è un chiodo di software,hanno appena fatto un aggiornamento che è un mezzo disastro, crasha una volta su 2,prima che arrivino ai livelli di alphacam o visualmill, passeranno delle generazioni,contenti voi...intanto con il numero di tickets aperti ci abbiamo riempito un block notes...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

harley73
Junior
Junior
Messaggi: 168
Iscritto il: domenica 21 aprile 2013, 15:42
Località: como provincia

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da harley73 » venerdì 12 dicembre 2014, 11:51

Se va in crasch così di frequente, potrebbe essere un problema di memoria o comunque di prestazioni del pc.

Avatar utente
simo.borgo
Member
Member
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 9:11
Località: Senago (MI)
Contatta:

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da simo.borgo » mercoledì 17 dicembre 2014, 12:47

Mmmm, ho appena letto il post, sto per scegliere una biesse rover k 3 o 4 assi con bsolid.
Chi ha altre esperienze?

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: rover "a" 5 assi

Messaggio da massimomb » domenica 12 luglio 2015, 8:40

harley73 ha scritto:Se va in crasch così di frequente, potrebbe essere un problema di memoria o comunque di prestazioni del pc.

abbiamo 2 computer ABBONDANTEMENTE ridondanti, e quello a bordo macchina ha 16 giga di ram, è bsolid che è un catorcio,e me lo confermano altri con macchine nuove, installate da 2 mesi, che son disperati, oltre che incazzatissimi...


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”