Piano martire

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
and.andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 21:41
Località: Padova

Piano martire

Messaggio da and.andrea » mercoledì 1 luglio 2015, 12:58

Salve a tutti..
volevo qualche consiglio in merito a questo:
Dovendo spazzolare degli infissi sulla record non so come bloccarli.. le morse no. La spazzola lavora da sopra. le ventose non fanno aderenza per colpadelle battute dei serramenti tondeggianti.. ho sentito parlare di piano martire ma scusate l.ignoranza non so cosa sia e come sia fatto. Qualche suggerimento?
grazie

tequyla
Junior
Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 15:44
Località: ITALIA - Veneto - Vicenza

Re: Piano martire

Messaggio da tequyla » mercoledì 1 luglio 2015, 13:41

Ma perchè li vuoi spazzolare con la punto punto? Non va bene una spazzolatrice manuale o meglio ancora una spazzolatrice industriale? Comunque il "piano martire" è un pannello di solito in mdf o truciolare che ti permette di fresare "passante" senza nel tuo caso andare a rovinare le ventose... si usa quando non si ha voglia/tempo di fare una controsagoma con relativo canalino per la gomma di tenuta per il vuoto.

Se proprio li vuoi spazzolare con il record dovresti crearti delle morse / pistoni pneumatici con magari la testa di legno sagomata come le battute delle finestre che ti fissino i pezzi comprimendo dall'esterno... ma ripeto, secondo me la soluzione più semplice ed economica è una spazzolatrice industriale.
Andy (Anderson) nc 2500 x 1300 - controllo Fanuc - 6 teste in linea

Se è rotto, prova ad aggiustarlo... tanto è già rotto...non puoi romperlo di più!

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”