BIESSE ROVER B Vs MORBIDELLI AUTHOR M600 5 ASSI

Conduzione, attrezzaggio, sistemi e metodi, problematiche delle macchine CNC per la lavorazione del legno e suoi derivati.
Rispondi
matteo_arredi
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 18:38
Località: GRAVELLONA TOCE

BIESSE ROVER B Vs MORBIDELLI AUTHOR M600 5 ASSI

Messaggio da matteo_arredi » lunedì 28 dicembre 2015, 19:06

Buongiorno a tutti, possiedo una Busellato del 2005 a 4 assi e sono in trattativa per sostituirla con un nuovo centro a 5 assi con piano da 1900x3600 mm circa, tra le varie proposte sono arrivato ad escludere tutte le concorrenti e a dover decidere tra la Biesse Rover B 1938G e la Morbidelli Author M600 entrambe a 5 assi interpolanti e con i piani automatici. A livello di software in azienda usiamo già da tempo TOP SOLID Wood e quindi ci affidiamo a lui per la creazione delle lavorazioni e per la simulazione 3D e delle collisioni. Ora il dubbio è sulle prestazioni pure delle 2 macchine in quando la Author costa un pochino di più e ha punti di forza ma anche punti deboli, infatti rispetto a Biesse ha il piano motorizzato con le ventose indipendenti e la possibilità di aggiungere alle 4 motorizzate ventose manuali se necessario, per contro ha il motore dell'elettromandrino rinviato e questo non so se sia bene, inoltre la Biesse mi viene fornita con revolver 12 posizioni a bordo testa più catena da 33 utensili mentre la Morbidelli con revolver da 12 e revolver a bordo carro da 16. La Biesse inoltre ha la testa a forare da 30+2 lame con ingrassatura automatica.
Chiedo a voi consiglio sulla precisione della lavorazione delle 2 macchine e se vale la pena spendere di piu per la Author o se la Rover B è gia una buona macchina adatta un pò a tutto.

Vi ringrazio anticipatamente e spero che possessori di entrambe le macchine mi possano aiutare
Ciao Matteo

Rispondi

Torna a “Lavorazione e lavori in legno con macchine CNC e Tradizionali”