consigli su kit cnc 3 assi fresatrice OM Lario helios

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
doriano1971
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 13:43
Località: venezia

consigli su kit cnc 3 assi fresatrice OM Lario helios

Messaggio da doriano1971 » giovedì 2 gennaio 2014, 1:21

ciao a tutti sono nuovo in questo forum ,mi serve un consiglio riguardo una fresatrice 3 assi, ho letto diversi topic ma ho comunque bisogno di qualche delucidazione considerando che la maggior parte delle discussioni tratta di pantografi o macchine artigianali. la mia è una piccola fresatrice tradizionale un po vecchiotta ma che ha lavorato pochissimo, l'ho acquistata praticamente a peso, era usata nell'officina di una scuola professionale della zona, si tratta di una OM lario modello helios, volevo abbinare a questa fresatrice un kit cnc , in commercio si trova di tutto ma non essendo un esperto chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me, preciso subito che non voglio spendere un capitale ma non voglio nemmeno robaccia cinese, la macchina deve lavorare alluminio, la tavola croce misura 800 x 250 .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mumley
Member
Member
Messaggi: 522
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 1:15
Località: Udine

Re: consigli su kit cnc 3 assi fresatrice OM Lario helios

Messaggio da mumley » mercoledì 8 gennaio 2014, 6:47

Per retrofittare una cosa simile le parole " voglio spendere poco" e " non voglio roba cinese" non vanno assolutamente d'accordo!!!!!

C'è più di qualche utente che sta retrofittando frese simili (forse un po' più grosse) se cerchi trovi le discussioni ,mi viene in mente solo quella di ASSO e una brigeport che non ricordo l'utente!!

Metti un budget di spesa!!!

Da quello che ne so io 1000€ elettronica e altrettanti per le viti a ricircolo giusto per cercare di avere qualcosina.........

Rispondi

Torna a “Retrofitting”