Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
mattatore
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » giovedì 17 gennaio 2013, 22:53

stefano anche tu appassionato rotax vedo, tu pensa che io ho un gt aprilia montato sulla vespa
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spider.prime
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da spider.prime » venerdì 18 gennaio 2013, 20:29

paura un ufo :toothy3:

mattatore
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » domenica 27 gennaio 2013, 22:53

piano piano vado avanti
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mattatore
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » domenica 27 gennaio 2013, 22:57

e qui la mia croce :D :D :D
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mumley
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mumley » domenica 27 gennaio 2013, 22:58

Stupenda!!! Non vedo l'ora di vederla muoversi!!!!

Belli anche i colori simil Polini giusto per rimanere in tema!!!

mattatore
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » domenica 3 febbraio 2013, 13:54

Ragazzi ieri, dopo alcuni problemi, per la prima volta la bimba si è mossa. E' stata una cosa emozionante ora devo solo risolvere un rumore proveniente dalla coppia conica, credo di aver capito, appena posso provo a risolvere e faccio un bel video della z .
Ringrazio di nuovo tornitore 2 che mi sta aiutando tantissimo

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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da Pedro » domenica 3 febbraio 2013, 16:41

=D> bella, bella proprio. Io amo molto la bridgeport ma non ho spazio dove metterla se no una la avrei già  presa. Mi piace moltissimo anche come l'hai verniciata. Complimenti, bel lavoro. L'unica cosa, ma un consiglio più che altro, non fissare mai componenti e schede alla carcassa di un trasformatore, ho visto che lo spazio è poco ma lo metterei da una altra parte, ma forse è solo una sistemazione provvisoria visto che la scheda in questione non è ancora collegata, allora non tenere conto del mio consiglio :D
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » venerdì 22 febbraio 2013, 22:28

Piano piano vado avanti, completato e testato il quadro, mancano solo le grigliette con i filtri per le ventole che devono arrivare, nessun commento per le lucine ma queste ventole già  le avevo :D e le ho usate, ho fatto gli stemmini nuovi per la pulsantiera.Che ve ne pare?
Ora sto effettuando la brunitura su alcuni pezzi, ma il tempo libero purtroppo scarseggia, appena posso metto le foto dei pezzi.
Ora avrei bisogno di aiuto per il prossimo passo cioè completare la meccanica dei due assi rimanenti, dovrò pensare a come lubrificare le chiocciole e le guide cosa mi consigliate?Olio o grasso?
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da spider.prime » sabato 23 febbraio 2013, 12:36

qui c'è anche un po di MODDING PC =D>

se le ventole aspirano è perfetto
se spingono metti magari 2 anti polvere..
se aspirano invece l'anti polvere mettilo nelle bocchette di entrata aria

gran bel lavoro :mrgreen:

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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » domenica 24 febbraio 2013, 18:11

Ciao spider , le ventole soffiano verso l'interno, quindi ho preso i filtri per tutte.
Hai qualche consiglio su come centralizzare la lubrificazione di chiocciole e guide, magari anche qualche negozio online per comprare tubature raccordi ecc?

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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da AssO » domenica 24 febbraio 2013, 18:22

secondo me il pannello elettrico andava messo dietro la fresa e non di fianco, li ti si riempirà  di trucioli e di liquido... ti conviene spostarlo finchè sei in tempo!
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da spider.prime » lunedì 25 febbraio 2013, 20:45

no per la lubrificazione non ho nulla
qualcuno ha consigli ?

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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » lunedì 25 febbraio 2013, 22:20

Ciao Asso quella è la posizione originale del quadro, il tuo è un ottimo consiglio ma per ora voglio prima completare il tutto , tanto posso sempre spostarlo.
Allego due foto dei pezzi bruniti e montati, ho messo anche le targhe
20130225_155006.jpg
20130225_154954.jpg
Ora torniamo al sistema di lubrificazione avrei pensato a qualcosa del genere http://www.ishan.com.tw/e/pro14-4.htm
Che ne pensate? Può andare bene? Asso tu che ne pensi
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da AssO » lunedì 25 febbraio 2013, 23:34

io alla fine ho deciso di differire la lubrificazione, le viti ho preferito lasciarle con lubrificazione a grasso anche perche una volta ingrassate per bene sei a posto per un anno, le guide invece bisogna mandarle ad olio e quindi un sistema ottimo è usare una pompa come quella che hai segnalato tu, se devi comprarla fammi sapere che mi aggiungo, devo comprarne una anche io ma resterei su una manuale tanto bisogna dare una pompatina al giorno
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Re: Restauro Retrofit BRIDGEPORT

Messaggio da mattatore » giovedì 28 febbraio 2013, 19:26

Oggi ho iniziato a fare qualcosina per montare le chiocciole di X e Y, ho creato una piastra dove alloggiare le chiocciole e dopo averle centrate ho tolto un decimo all'esterno così entrano facilmente nel supporto originale, in questo modo evito di barenare il supporto lasciando la possibilità  di riutilizzare le chiocciole di ottone originali
20130228_172849.jpg
20130228_173736.jpg
Come dicevo in un altro post per gli assi X e Y voglio montare la doppia chiocciola in modo simile a questo
milllingmachine010.jpg
che succede se al posto delle viti m6 monto delle m5? Reggono lo stesso?
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