bulleri beta 6 super

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
orion114
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:14
Località: TERAMO

Re: bulleri beta 6 super

Messaggio da orion114 » domenica 3 maggio 2015, 20:25

la fresatrice viene bene, purtroppo al momento ho poco tempo per aggiornare il post, preso dal lavoro
ho un grosso problema che non so risolvere se perpiacere qualcuno mi può aiutare.
il problema è che la kflop non mi rispetta il gcode, cioè mi spiego: la misura indicata sia su mack3 che su kmotion va più veloce della reale velocità dei motori, praticamente la misura indicata arriva a destinazione mentre il ponte ancora si muove e il software passa all'istruzione successiva mentre la precedente non è finita, vi faccio immagginare cosa succede sul piano di lavoro.
se vado un blocco alla volta esegue perfettmente e le misure riportano alla perfezione, da cosa può dipendere questo comportamento?
ho provato ad aumentare la velocità, ma il problema resta,
mi sono proprio bloccato su questa cosa
orion114
beta6super

orion114
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:14
Località: TERAMO

Re: bulleri beta 6 super

Messaggio da orion114 » giovedì 24 dicembre 2015, 15:05

Dopo tante peripezie e un mucchio di soldi che hanno sforato il buget alla grande, sono riuscito a finire la macchina e posto le foto del primo lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
orion114
beta6super

orion114
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:14
Località: TERAMO

Re: bulleri beta 6 super

Messaggio da orion114 » giovedì 24 dicembre 2015, 15:17

cosi 4 tavole da imballaggio sono diventate un tavolo con tanto di intarsio, un lavoro immane per una sola macchina, non ho pialla, sega, ne altro per il legno, ho fatto 20 percorsi e 9 ore di fresatura, non si lavora così, ma mi dovevo levare la soddisfazione!!!
Mi resta il problema del G0 sfasato che nessuno e riuscito a capire da cosa dipende, ma per ora va bene, ho adottato una piccola macro che cambia i G0 in G1, poi aggiungo F4000 e passa la paura :D
orion114
beta6super

Rispondi

Torna a “Retrofitting”