Retrofitting Theorema

Conversione di macchine utensili tradizionali (torni, fresatrici, ecc.) in CNC e aggiornamento di macchine già CNC.
Rispondi
mauro70idee
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 0:45
Località: Airasca (TO)

Retrofitting Theorema

Messaggio da mauro70idee » lunedì 25 settembre 2017, 14:54

Buongiorno, e da un po che non scrivo su questo forum, avrei bisogno di un consiglio, ho questo pantografo foratrice funzionante, in realtà non lo sto utilizzando perchè e totalmente da programmare, e io non lo so fare, vorrei sostituire quindi il PLC con una scheda o un kit in modo da poterlo utilizzare dandogli in pasto programmi in dxf ..
Posto qualche foto.. qualcuno può dirmi se si può fare con un costo equo? o a chi posso rivolgermi in torino che possa aiutarmi?
Allego foto del PLC e scheda interna , l elettromandrino e i motori dei tre assi..
Grazie ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mauro70idee
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 0:45
Località: Airasca (TO)

Re: Retrofitting Theorema

Messaggio da mauro70idee » giovedì 5 ottobre 2017, 15:26

... forse ho sbagliato sezione..

marco 83
Member
Member
Messaggi: 554
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:26
Località: vicenza

Re: Retrofitting Theorema

Messaggio da marco 83 » giovedì 5 ottobre 2017, 20:12

Non hai sbagliato sezione....nessuno ti ha risposto.
Io al tuo posto toglierei tutta l' elettronica di controllo vecchia e installerei una più recente, tipo una CSMIO/IP-A o CSMIO/IP-S e mach3 sempre che i driver dei motori accettino il controllo in tensione o treno di impulsi.
Il pantografo è provvisto anche di foratrice?
Avrai bisogno anche di un CAM per crearti i percorsi utensili da far eseguire a mach3.

Tutto dipende da quanto vuoi spendere e se hai voglia di smadonnare un pò...

Un' altra alternativa è quella di chiamare un' azienda specializzata nel retrofitting ma allora in questo caso la spesa sale e secondo me il gioco non vale la candela!

gio14
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 2:20
Località: Brignano (BG)

Re: Retrofitting Theorema

Messaggio da gio14 » venerdì 6 ottobre 2017, 2:33

Vedo che ha un floppydrive, non è che tramite quello puoi passargli il file creato con il postprocessor? (se la macchina è funzionante prima di avventurarti in un retrofitting è meglio valutare le opzioni più semplici)

Avatar utente
matteom
Member
Member
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 18:24
Località: Ferrara

Re: Retrofitting Theorema

Messaggio da matteom » sabato 7 ottobre 2017, 19:55

Ciao
Anche io ho preso due siboni per la cnc che sto costruendo... Dovresti trovare i drive dei servo dc.. Se segui l alimentazione di potenza li trovi subito... Se sono schede separate vedere quanti fili e da dove arrivano per capire come pilotarle

Rispondi

Torna a “Retrofitting”