TIG AC/DC 200A Pulse

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
lucamellucci
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 9:36
Località: fiumicino (roma)

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da lucamellucci » giovedì 22 gennaio 2015, 8:42

grazie pedro,piano piano imparo i meccanismi del forum,ma editor non so proprio dove sta di casa...imparerò,attendo notizie sulla saldatrice fiducioso...

Marco Andretto
Member
Member
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 12:39
Località: Badia Polesine, Rovigo

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da Marco Andretto » martedì 31 marzo 2015, 3:57

Che bella. Anche io vorrei comperare una saldatrice. Non ho mai saldato in vita mia ma avrei bisogno di saldare ferro, e soprattutto alluminio (esempio forcellone posteriore di fifty, a sezione rettangolare).
Sto cercando delle info generali.

A te chiedo però: quella bombola di Argon è pericolosa? Possono esplodere? Perché mio padre in casa non la vuole, ma se la sua è una paura infondata magari glielo spiego per benino.

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da spider.prime » martedì 31 marzo 2015, 11:19

la bombola di argon è gas inerte quindi non puo esplodere come una bombola di gas normale per incendio

esplode per la grande pressione che ce all'interno se ci sono delle anomalie all'interno della bombola..
ma se ti rivolgi ad una ditta che ti revisioni periodicamente la bombola penso sia impossibile succeda perchè l'argon all'interno previene la formazione di ruggini..
oltre a ripulirti l'interno ne provano la pressione a bagno col doppio della portata di carico...

quindi direi argon difficile da esplodere , però se esplodere per altri motivi che ignoro , tipo se cade o roba simile tuo papy non sarà contento ...

bisogna sempre legare la bombola ,
anche io ho una saldatrice analoga ma volevo venderla per inutilizzo. poi forse la metterò sul mercatino

lexering1988
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 21:18
Località: Canale Monterano

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da lexering1988 » mercoledì 20 maggio 2015, 6:46

Buongiorno a tutti. ho acquistato il pedale dalla cina, ma me ne hanno inviato uno con il connettore sbagliato, sapete dove posso trovare il connettore giusto? Grazie

blondgnek65
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 21:06
Località: Chiavari

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da blondgnek65 » venerdì 20 novembre 2015, 9:27

Buongiorno a tutti volevo acquistare anche io questa saldatrice che da quello He ho letto considerato il prezzo ha dignitose prestazioni volevo sapere se attualmente conviene prendere la tig mig tIG TM 200 AC/DC PULS HF – SALDATRICE TIG INVERTER AC/DC 200 AMP PULSATA che prendendolo da tigmig su ebay si acquista a circa 600 euro o ci sono alternative migliori a questo prezzo ?
Saluti Nicola

Avatar utente
setteemezzo
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 23:06
Località: C/mare di Stabia (NA)

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da setteemezzo » sabato 2 gennaio 2016, 20:01

vai sul loro sito...senza commissioni di ebay risparmi qualcosa...ciao
è bello saper fare...potendolo fare!

mich16827
Member
Member
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 19:56
Località: Mirandola, MO

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da mich16827 » lunedì 4 gennaio 2016, 21:50


Avatar utente
argon
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 22:32
Località: Rimini

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da argon » sabato 9 gennaio 2016, 2:10

Un post che dura 6 anni .... che dire? beautiful !
tornio ignoto ma parla russo, fresatrice zeus, fresatrice grazioli, 2 saldatrici a filo, 3 a elettrodo,plasma, 4 trapani, limatrice atlas, segatrice pedrazzoli,tavola girevole,divisore,lapidello, mezza pressa idraulica da finire, 2 mole e tutto il resto è caos... moolto caos :D

ginoquintapiena
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2018, 20:37

Re: TIG AC/DC 200A Pulse

Messaggio da ginoquintapiena » mercoledì 2 maggio 2018, 18:10

setteemezzo ha scritto:Avendo realizzato una sorta di prontuario per avere sott' occhio rapidamente i vari settaggi per la torcia, cioè tipo di elettrodo, tipo di ugello, tipo di bacchetta ecc.ecc. posto qualche foto, e sono a disposizione se qualcuno volesse approfittare, scrivetemi in privato e vi spedisco il file via mail.
Il formato è in publisher, io l'ho stampato, plastificato e lo tengo vicino alla saldatrice, cosi è subito pronto alla consulatazione.
Buona sera 7 1/2,accolgo al volo la tua offerta riguardo le tabelle di utilizzo. A margine la mia mail,grazie ancora. xxxxxxxxxxxxxxxx saluti

non è consentito postare indirizzi mail in chiaro e non sono consentite abbreviazioni stile Sms, ti suggerisco di leggere il Regolamento.
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 2 maggio 2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: email in chiaro cancellata-AVVISO

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”