Consiglio scelta saldatrice inverter

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
lupo83
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 13:58
Località: catania

Consiglio scelta saldatrice inverter

Messaggio da lupo83 » sabato 28 luglio 2012, 17:04

Ciao a tutti

Mi sono iscritto oggi ed è il mio primo argomento.Premetto che sono un principiante del mondo della saldatura,ho letto qualcosa su internet e qualche libro,quindi vorrei buttarmi in questo mondo iniziando dalla cosa principale:la scelta della saldatricce(inverter).Premesso ciò vi dico che ho girato sia vari negozi,sia vari siti e l'imbarazzo della scelta seguita anche dalla mia confusione sull'argomento è abbastanza alta.Vorrei acquistare una saldatrice inverter che mi permettesse:

-di saldare in maniera facile e che abbia dei dispositivi che aiutino alla saldatura(per quanto ne sò,hot start,anti-stick,ecc sarebbero)
-che possa permetetrmi di saladre elettrodi da 1.6 a 4mm
-che possa essere usata principalmente con il contatore domestico ma anche poter essere collegata(se necessario)a un gruppo elettrogeno
-che mi permetta di saladre la maggiro parte di materiali e spessori