informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da darix » domenica 12 giugno 2016, 14:41

Io ho montato la 5kg. Nessun particolare problema
SAFETY FIRST!

Ale_sax88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 13:07
Località: Ancona

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Ale_sax88 » domenica 12 giugno 2016, 15:11

Che filo stai utilizzando? Ma i rullini del trainafilo sai come reperirli?

Ale_sax88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 13:07
Località: Ancona

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Ale_sax88 » domenica 12 giugno 2016, 18:52

Ciao Darix un'altra domanda. Hai dovuto utilizzare un adattatore per la bobina da 5kg.

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da darix » domenica 12 giugno 2016, 20:37

Utilizzo il normale filo in acciaio ramato. Non ho utilizzato nessun adattatore. Vedrò di farti una foto.
SAFETY FIRST!

Ale_sax88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 13:07
Località: Ancona

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Ale_sax88 » mercoledì 15 giugno 2016, 13:57

Ok grazie Darix una foto mi farebbe comodo. Perché ho notato che le bobine da 5 kg hanno il foro più grande di quelle da 800 g. Quindi la mia preoccupazione é che poi ci vuole qualche adattatore ma se mi dici che non serve nulla meglio così. Per quanto riguarda i rullini del trainafilo ho chiamato la tig mig e mi hanno detto che li hanno di ricambio. Penso che questo sia importante visto che il trainafilo é il 50% di una macchina a filo. Comunque grazie ancora per la cordialità.

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da darix » giovedì 30 giugno 2016, 0:27

Scusa per il ritardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
SAFETY FIRST!

Ale_sax88
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 13:07
Località: Ancona

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Ale_sax88 » giovedì 30 giugno 2016, 13:43

Figurati e grazie per la risposta. Comunque alla fine ce l'ho messa anche io la bobina ho preso una bombola da 14 lo è un carrello se riesco ti metto una foto

Artol
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 16:13
Località: Fasano

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Artol » mercoledì 27 luglio 2016, 20:10

villeneuve ha scritto:ciao a tutti, ho risolto con la tigmig. allora, eravamo rimasti che la ditta aveva ritirato la saldatrice, l'ha esaminata e ne ha inviata na nuova dopo averla fatta provare su mia richiesta al loro tecnico. ebbene adesso ho un prodotto che con salda perfettamente in MMA e MIG sia con Gas che senza. sono conentodi aver acquistato questa saldatrice, ma quello che mi ha stupefatto è la cura comunicativa e la pazienza e la disponibilità di questa azienda che non ha elemosinato consigli e professionalità nella cura del cliente. un grazie nuovamente a Ste79 che mi ben consigliato.
Anche a me sta facendo questo scherzetto. Ma ti hanno detto qual'è il problema? Oggi nel pomeriggio volevo saldare su una lamiera da 2 mm ma non sono riuscito perché era come se saldasse ad intermittenza. Quale sarà il problema?

villeneuve
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 22 marzo 2016, 21:36
Località: pescara

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da villeneuve » martedì 1 novembre 2016, 18:55

non so se hai risolto però a me hanno cambiato la macchine e nonostante tutto ho provato con vari spessori e quel lavoro lo fa solo solo con quello da 6 mm. prova anche tu adesso che uso infilo da 0,8 va che è un amore.

lupetto88
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2016, 11:23

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da lupetto88 » venerdì 4 novembre 2016, 20:21

scusate se mi aggiungo alla discussione, ho visto la saldatrice su ebay e non costa neanche tanto. Ma perchè su ebay è di colore rosso come la vostra e sul sito tigmig è di colore blu ? un altra domanda ma si può utilizzare con un gruppo elettrogeno diesel da 5kw non stabilizzato ?

ghostdancing
Junior
Junior
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 30 agosto 2015, 8:23
Località: napoli

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da ghostdancing » sabato 5 novembre 2016, 15:43

signori mi intrometto nella discussione per chiedere opinoni in merito alla macchina in questione..essendo rimasto affascinato da un signore inglese che riscostruisce parti di carrozzeria di vecchie auto (forum retrorides) ed usa una mig con filo da 0,6mm (spessore lamiere intorno ad 1 mm).. chiedo: il modello blu della tigmig dichiara di accettare il filo da 0,6, quello rosso parte da 0,8... avete esperienza diretta con il filo da 0,6? evidentemente il modello blu (che dovrebbe essere "superiore" a quello con la scatola rossa) riesce a scendere con l'amperaggio per poter lavorare con il 0,6..corrretto?

approfito per rispondere all'amico dell'ultimo post: le "rosse" sono piu economiche, le "blu" sono una linea piu prestante e costano di piu..

maicol86
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 10:20

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da maicol86 » mercoledì 8 febbraio 2017, 13:45

scusate ragazzi, anch'io possiedo un tm 223 mig, vorrei chiedervi se sul display della saldatrice compare gli ampere soltanto quando è acceso l'arco?
Poi quando saldo( filo 0.8 con gas) mi sputacchia molto, ho provato a diminuire il filo ma non migliora, avete qualche consiglio?

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da darix » mercoledì 8 febbraio 2017, 14:21

Si l'indicazione dell'amperaggio la da solo quando saldi. Se ci pensi è ovvio che sia così. Per gli "sputi", metti una foto e dicci che gas usi. Io uso CO2 ma non ho particolari problemi
20160419_131323.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
SAFETY FIRST!

Avatar utente
Forsaken
Junior
Junior
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 21:06
Località: UDINE

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 INVMIG

Messaggio da Forsaken » sabato 11 febbraio 2017, 10:25

Ma per il problema del filo a scatti si ferma proprio il trainafilo?
Comunque tenere il pulsante della torcia premuto non é una buona verifica, alcune saldatrici hanno un blocco dopo un tot di filo erogato senza saldare.
Se il filo si blocca veramente durante la saldatura il sintomo é che bruciate l'ugello

Andrea brida
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 23:13

Re: informazioni suSALDATRICE INVERTER MIG/MAG MMA TM 223 IN

Messaggio da Andrea brida » sabato 18 febbraio 2017, 17:46

Ciao ciao a tutti io ho una saldatrice TIGMIG TM 223 volevo sapere se salta anche a TIG visto che posso andare anche a MMA. Si può collegarli una torcia TIG con innesco a striscio il rubinetto del gas sulla torta?

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”