consiglio su corso breve da saldatore

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
pinnadimetallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 21:26

Re: consiglio su corso breve da saldatore

Messaggio da pinnadimetallo » sabato 20 maggio 2017, 18:01

menomale che non devo pensarci più..terminata l'attività di welfare ora lavoro da allievo manutentore meccanico di impianti industriali..bella la vita di cantiere ma non manca meanche quella di officina.
le saldatura aziendali dovrebbero essere con elettrodo basico su accaio a 333 e a TIG, quello resistente al freddo per la parte del piping poi per i basamenti ancora non so ma credo a mig e ci sara anche del altro sono appena entrato XD
ciao 8) 8)

pinnadimetallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 21:26

Re: consiglio su corso breve da saldatore

Messaggio da pinnadimetallo » sabato 20 maggio 2017, 18:03

comunque se si trattasse di ore pure e sature di formazione forse sarebbe equo ma credo sia un poco troppo caro per il discorso qualità prezzo del corso..

mucchino

Re: consiglio su corso breve da saldatore

Messaggio da mucchino » domenica 21 maggio 2017, 17:29

[quote="pinnadimetallo"]menomale che non devo pensarci più..terminata l'attività di welfare ora lavoro da allievo manutentore meccanico di impianti industriali..bella la vita di cantiere ma non manca meanche quella di officina.
le saldatura aziendali dovrebbero essere con elettrodo basico su accaio a 333 e a TIG, quello resistente al freddo per la parte del piping poi per i basamenti ancora non so ma credo a mig e ci sara anche del altro sono appena entrato
ciao

Oh, scusa se cambio argomento...
Ma ho appena accettato un contratto in una carpenteria meccanica industriale dove si fanno basamenti saldati. Domani ho la visita medica e mercoledì comincio.
-Tu hai 31 anni? Io 33... siamo lì...
-Cercavi lavoro?? Pure io... (anche se io lo avevo ma volevo cambiare posto)
-tu hai trovato nell'industria pesante? Pure io...
Minkia che coincidenze! :mrgreen:

Ci auguriamo buona fortuna! :D

Poi dicono che lavoro ne manca... siamo a 2 su 2! 8)

pinnadimetallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 21:26

Re: consiglio su corso breve da saldatore

Messaggio da pinnadimetallo » domenica 28 maggio 2017, 11:15

L'azienda fa produzione montaggio in cantiere e manutenzione di impianti industriali. Alterno periodi in cantiere in trasferta ad altri in officina :D peccato che ora la saldatrice lo usata quasi per nulla ma nei periodi di officina mi è stato detto che posso rimanere una mezz'ora la sera a fare pratica..chiedo se hanno elettrodi rotti o cosa? Il Cestone dei rottami sicuramente potrà darmi molto :D lunedì si riparte :D

pinnadimetallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2016, 21:26

Re: consiglio su corso breve da saldatore

Messaggio da pinnadimetallo » domenica 28 maggio 2017, 11:17

Auguri per il nuovo impiego mucchino!!

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”