Scelta torcia tig, aiuto e pareri

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Scelta torcia tig, aiuto e pareri

Messaggio da shondave » martedì 15 novembre 2016, 21:16

Cia a tutti, dopo tanto il mio primo messaggio..

Vorrei confrontarvi con voi per scegliere una nUova torcia tig.

Nello specifico vorrei cambiare la testa e impugnatura alla wp17 che ho perché troppo grande e ingombrante per i lavoretti che ogni tanto faccio.

Il dilemma è se prendere quella con manico in plastica ergonomico e pulsante per l'hf, simile a quella che ho già oppure prendere quelle con manico piccino tipo tubetto all'americana, poi però ho il problema che devo costruire un pulsante o pedale per far partire l'innesco.

Sarei orientato verso quella con bottone per praticità ma mi intriga il modello all'americana.

Voi l'avete mai provata? Come vi trovate?

Grazie delle risposte

Avatar utente
Forsaken
Junior
Junior
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 21:06
Località: UDINE

Re: Scelta torcia tig, aiuto e pareri

Messaggio da Forsaken » sabato 11 febbraio 2017, 10:50

Con sommo ritardo spero di poterti aiutare lo stesso, le teste delle varie wp sono intercambiabili fra loro con poco lavoro.
Io sulla mia ho fatto cosí, wp flessibile a 7.5€ dalla cina, una tagliata alla gomma in eccesso e l'ho montara al posto di quella originale.

Avatar utente
Forsaken
Junior
Junior
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 21:06
Località: UDINE

Re: Scelta torcia tig, aiuto e pareri

Messaggio da Forsaken » sabato 11 febbraio 2017, 10:50

Edit doppio

shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Re: Scelta torcia tig, aiuto e pareri

Messaggio da shondave » domenica 20 agosto 2017, 14:43

Ti rispondo per ringraziarti anche se con molto ritardo, nel frattempo avevo già risolto come dici tu, testa flex completa di manico con pulsante ergonomico dalla Cina , ho dovuto solo spelare e ringuainare con termometria bile i fili del pulsante perché non passavano nel l'impugnatura ma alla fine è venuta perfetta, ora con i gas lens piccini vado che è una meraviglia. :D

Mandi!

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”