marchio saldatrici helvi

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

marchio saldatrici helvi

Messaggio da salvoimprevisti » domenica 27 novembre 2016, 17:29

avete info prestazioni affidabilità marchio helvi grazie specie modello TP 220

descrizione da opuscolo:
Inverter di saldatura multi processo controllato a microprocessore, adatto alla saldatura MIG-MAG (manuale, sinergico, pulsato), TIG-DC (continuo, pulsato) e MMA. L’ampio display da 3,3” visualizza graficamente tutti i parametri della saldatura rendendone immediata e intuitiva l’impostazione. Nella saldatura MIG-MAG sinergica il microprocessore assicura una facile e rapida impostazione dei programmi garantendo sempre un’ottimale stabilità dell’arco e un’elevata qualità di saldatura. Caratteristiche MIG-MAG: Funzionamento in continuo, pulsato – curve sinergiche pre-memorizzate – memorizzazione programmi di saldatura personalizzati – selezione funzionamento 2/4 tempi, spot – regolazioni tempo di pre e post gas, reattanza elettronica, soft start, tempo di bruciatura, Hot start, slope down, crater filler. In pulsazione garantisce ottime qualità di saldatura su spessori sottili. Caratteristiche TIG-DC: – lift arc – funzionamento continuo, pulsato – 2/4 tempi – Regolazione rampa di salita e discesa della corrente, frequenza e livelli di corrente della pulsazione (TIG pulsato), corrente finale. Caratteristiche MMA – anti incollaggio – funzioni di hot-start e arc-force regolabili. Per la semplicità e la versatilità risulta quindi ideale per l’utilizzo in carrozzeria e nella manutenzione. Il modello TP220 è leggero e compatto per bobine di filo diametro 200mm. Il modello TP225 è la versione carrellata. Permette l’utilizzo delle bobine di filo diametro 300 mm e ha il supporto bombola integrato.

Immagine
:?:

cosa ne pensate che impressioni o esperienze avete in merito grazie
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da shondave » lunedì 28 novembre 2016, 21:40

Ciao, io ne ho due (non di tp220, magari!) e mi trovo molto bene.

Un utente del forum c'è l'ha e si è trovato molto bene, sembra una bella macchina portatile ma professionale, infatti ha un buon fattore di esercizio.

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da salvoimprevisti » martedì 29 novembre 2016, 8:48

grazie, la vorrei per lavori esterni in trasferta con alimentazione monofase, dici che sia affidabile?


di questo invece cosa si sa? http://www.gys.fr/spip.php?page=nouveautes&lang=en è un dispositivo francese ( GYS)
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da shondave » martedì 29 novembre 2016, 12:27

Secondo me puoi andare sul sicuro per la helvi, considera che essendo una multifunzionale la tig sei un po' limitato in quanto hai solo innesco lift, ma non credo che farai tig di precisione in giro.

La gys essendo straniera la sconsiglio solo per lassistenxa . Considera che per dei chiarimenti ho chiamato in sede nel i a vicenza e mi sono sembrati. Veramente professionali

shondave
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:33
Località: siena

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da shondave » martedì 29 novembre 2016, 12:30

Aggiungo che dalle recensioni di chi ce l'aveva, la helvi ha un ottimo trainafilo doppio che va benissimo sull alluminio, ovviamente devi saldare al coperto con il gas.
Con l'animato invece vai dove vuoi ma la saldatrice è un po' sprecata per saldare con lanimato

CamminoLibero
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 17:17

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da CamminoLibero » martedì 29 novembre 2016, 15:48

Ciao la GYS è un prodotto molto conosciuto in Francia e ne parlano bene, qui da noi non è molto conosciuta.
Per quello che ho constatato funziona bene e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, se vuoi dare un occhiata
http://www.utilmeccanicastore.com/shop/ ... rers_id=86
Linea portatile elettrodo e tig ottima gia completa di tutto e semplice e intuitiva da utilizzare, anche i manuali sono chiari e se hai dubbi
come centro assistenza ci sono buoni tecnici che ti possono consigliare sia per un eventuale acquisto, sia per informazioni di saldatura.

la linea a filo monta anche la modalità sinergica che con 3 tasti inposti la saldatura piu semplice di cosi.

Spero di averti chiarito qualche dubbio.

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da salvoimprevisti » mercoledì 30 novembre 2016, 12:11

grazie delle preziose informazioni, se qualche altro utente avesse altre preziose informazioni lo invito a partecipare e fornire la propria esperienza grazie
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Avatar utente
Nemo_12345
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 21:28
Località: Padova

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da Nemo_12345 » domenica 11 dicembre 2016, 11:33

Mah, 6KVA è un bel carico... La cosa interessante è che la puoi usare con un generatore perchè è compatibile...

francesco c
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 23:53
Località: Arezzo

Re: marchio saldatrici helvi

Messaggio da francesco c » venerdì 27 gennaio 2017, 10:51

Buongiorno a tutti,

Io possiedo una TP220 e devo dire che sono molto soddisfatto.
Come detto sopra, è alimentata a 220 e assorbe fino a 6KWA. allo stesso tempo però può essere limitata in modo da poterla utilizzare con i classici 3kw domestici.
Con funzionamento a filo, se si una la modalità sinergica, basta settare il materiale da saldare, il gas che si vuole usare, il diametro del filo e lo spessore da saldare e la machina adegua la velocità del filo e la tensione dell'arco più idonei.
Il traina filo in metallo a 4 rulli, riesce a spingere qualsiasi tipo di filo che ho avuto modo di provare--> per l'alluminio deve essere sostituita la guaina con quella apposita.
Se utilizzata a Tig, ha solamente l'innesco lift e mi sembra di ricordare che può lavorare solo in DC. è comunque possibile regolare le rampe di salita, discesa e post gas.

Spero di essere stato utile

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”