info su maschere autoscuranti

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
fluttuo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 17:59

info su maschere autoscuranti

Messaggio da fluttuo » lunedì 16 gennaio 2017, 18:38

Salve ragazzi scrivo il mio primo argomento, nella presentazione ho scritto che faccio il saldatore da circa 20 anni ma principalmente abbiamo usato sempre maschere per saldare normali, in magazzino abbiamo delle mschere autoscuranti buttate da parte perche' non funzionano piu', dato che mi piace smontare e riparare quando si tratta di elettronica ho aperto una maschera e ci sono due batterie a bottone saldate, la mia domanda e' se sostituisco queste batterie possono ritornare a funzionare, chi mi spiega il funzionameto di queste maschere, non riesco a capire se queste batteie sono ricaricabili CR2430 vengono ricaricate dal pannello solare o le batterie sono indipendenti grazie.

cncinside
Junior
Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:35
Località: verona

Re: info su maschere autoscuranti

Messaggio da cncinside » lunedì 16 gennaio 2017, 21:08

ciao.
le batterie non sono ricaricabili
il "pannello solare" non è per ricaricare qualcosa....detta proprio alla carlona...."vede" il flash della saldatura, polarizza il vetrino e così si crea l'oscuramento.

fluttuo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 17:59

Re: info su maschere autoscuranti

Messaggio da fluttuo » lunedì 16 gennaio 2017, 21:30

Ciao, grazie per essere intervenuto, quindi le batterie che funzione avrebbero.

mucchino

Re: info su maschere autoscuranti

Messaggio da mucchino » lunedì 16 gennaio 2017, 22:10

Alimentano le componenti elettroniche della maschera, come avviene in tutti i circuiti elettronici.
Sostituisci le batterie, vedrai che se le maschere non sono rotte funzioneranno.
Ma se saldi da 20 anni con quelle tradizionali è difficile che te ne farai qualcosa di queste maschere elettroniche, a meno che tu non debba fare qualcosa di particolare.

fluttuo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 17:59

Re: info su maschere autoscuranti

Messaggio da fluttuo » martedì 17 gennaio 2017, 14:51

Ok, grazie delle risposte, sostitisco le batterie e vi faccio sapere.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”