taglio plasma metalli uso casalingo

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

taglio plasma metalli uso casalingo

Messaggio da salvoimprevisti » lunedì 13 febbraio 2017, 11:25

ciao, se fosse possibile vorrei un chiarimento, sarebbe possibile usare il taglio plasma metalli in casa , ovvero col contratto domestico, ovvero dovrei realizzare un lavoretto out door , senza che realizzo le piastre in officina e poi le trasporto in loco per la messa in opera ,esisterebbe in commercio un apparecchio taglio plasma portatile, che inserisco la spina di alimentazione nella rete domestica e lo uso per tagliare delle piastre da fogli di lamiera , se si che tipo , quanto costerebbe che spessore utile potrebbe tagliare, che marchio o modello consigliereste. dovrei realizzare una copertura di un terrazzo , molto distante dalla mia officina , pertanto senza trasportare il materiale prima in officina e poi ritrasportarle in cantiere, li faccio scaricare direttamente sul luogo dell'installazione in barre e fogli, li taglierei li e li salderei per metterli in opera, sarebbe possibile a vostro avviso? grzie per l'attenzione aspetto consigli e suggerimenti grazie
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

John_deere
Member
Member
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 10:35
Località: piacenza

Re: taglio plasma metalli uso casalingo

Messaggio da John_deere » mercoledì 29 marzo 2017, 22:13

si io ho un taglio dell elettro cf fa finon a 10 mm ma lo usi anche a casa senza problemi

Ma.cora
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 13:00
Località: Jesi

Re: taglio plasma metalli uso casalingo

Messaggio da Ma.cora » giovedì 30 marzo 2017, 8:47

Si a casa riesci ad usarlo, io ad esempio ho una stel Thor60h e riesco a tagliare tranquillamente i 10mm mentre ho anche un comprressore da 1cv in funzione.
Certo che se io tagliassi per mezz'ora mi scatterebbe il contatore con il contratto da 3kw, ma se faccio più riprese da pochi minuti non c'è problema.
In commercio ci sono anche plasma con compressore integrato che arrivano a tagliare gli 8mm utilizzabili a casa

pinko12007

Re: taglio plasma metalli uso casalingo

Messaggio da pinko12007 » domenica 2 aprile 2017, 21:18

Io ho' un Lincoln con compressore incorporato, taglia 8 mm senza problemi

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”