Consiglio acquisto saldatrice

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
ferrarifxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 18:21

Consiglio acquisto saldatrice

Messaggio da ferrarifxx » sabato 6 maggio 2017, 18:40

Ciao a tutti sono prossimo all'acquisto di una saldatrice per fare lavori a casa tipo cancello recinzioni e lavoretti vari.l'anno prossimo vorrei anche fare pratica e patentino per TIG.quindi sono indeciso su quale saldatrice prendere.mi piacerebbe una macchina che faccia sia MIG che TIG.mi consigliate due tre alternative?non vorrei spendere troppo però.grazie a tutti per i consigli

CamminoLibero
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 17:17

Re: Consiglio acquisto saldatrice

Messaggio da CamminoLibero » martedì 30 maggio 2017, 10:06

Ciao scegli la saldatrice in base al tipo di saldatura che utilizzi, e prendi un prodotto di qualità. Se ho capito bene vorresti dia TIG che MIG.
Una bella Macchina semplice da utilizzare ma professionale che ti permette di fare ottime saldature anche se sei alle prime armi è la ESAB REBEL 215,
sopratutto semplice da programmare.

Qui trovi un altra discussione aperta
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... el#p619310

Qui puoi trovare anche anche una scheda dettagliata e un offerta.
http://www.utilmeccanicastore.com/shop/ ... -1251.html

Sulla spesa non hai dato un indicazione, tieni presente che questa è completa di tutto cavi torcia e bobina, da qui pui scendere e salire dipende dai budget che hai :mrgreen:

ciao

Avatar utente
Nemo_12345
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 21:28
Località: Padova

Re: Consiglio acquisto saldatrice

Messaggio da Nemo_12345 » lunedì 7 agosto 2017, 16:17

Io, ti posso consigliare di partire ad elettrodo: fino a poco tempo fa la consideravo una scelta da scartare a priori, ma considerando che:
1. non hai bisogno di gas (e o hai qualcuno che te li procura oppure non trattano con i privati)
2. costa meno rispetto a TIG e MIG
3. saldi qualsiasi cosa (anche roba arrugginita! cosa impossibile da fare con TIG e MIG)
4. I consumabili comunque non costano tanto
5. puoi fare anche saldare a penetrazione completa
6. con un aspirapolvere sei a posto
7. Le potenze generalmente sono già più "da casa" e non devi sclerare. Ti consiglio caldamente di prenderla ad inverter PFC...
8. impari ad elettodo, e conquisterai tig e mig molto più velocemente!

Direi che un pensiero potresti farcelo. Specialmente se come me, non vuoi ritrovarti con qualcosa di costoso che non potrai utilizzare a pieno se sei in casa...

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”