consigli sulla prima saldatrice

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
piccolododo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 12:31

consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da piccolododo » martedì 1 agosto 2017, 12:42

salve mi sono appena iscritto perchè vorrei dei consigli per l'acquisto della mia prima saldatrice, ho 17 e vorrei avvicinarmi al mondo della saldatura, la utilizzerei per scopi molto banali, esempio devo accorciare un banco da lavoro quindi mi servirebbe la saldatrice per poi riunirlo, oppure spesso mi diverto a fare carretti da discesa e vorrei provare a farne uno di ferro saldandolo.
Allora come budget ho 100-150€ capisco che la cifra può sembrare un po' ridicola ma di più non posso fare, quindi chiedo a voi che saldatrice mi consigliate, premetto che non ne so assolutamente niente di saldatrici, e dato che devo imparare a saldare volevo qualcosa di hobbistico e non professionale, comunque io avevo pensato ad una ad elettrodo, sapreste consigliarmi qualche modello? grazi in anticipo a tutti

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3081
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da TIRZAN » martedì 1 agosto 2017, 15:12

con quel buggett io mi comprerei una normale saldatrice inverter ad elettrodi ed inizierei ad imparare con quella.

piccolododo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 12:31

Re: consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da piccolododo » martedì 1 agosto 2017, 15:13

sapresti dirmi qualche modello o qualche marca?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3081
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da TIRZAN » martedì 1 agosto 2017, 16:56

modello specifico non saprei....con quel buggett che hai ci sono tutte le varie marche economiche tipo Telwin,Deca,ecc

fatti un giro su google così ti fai una idea :wink:

piccolododo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 12:31

Re: consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da piccolododo » mercoledì 2 agosto 2017, 10:43

ho letto qualche articolo su internet e tra le più consigliati c'e questa telwin 165 che ho trovato con maschera inclusa: https://www.amazon.it/Telwin-Force-165- ... telwin+165
che ne pensate? ho un dubbio, ovvero pottrebbe succedere che assorba troppo e che faccia saltare il contatore di casa?

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3081
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: consigli sulla prima saldatrice

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 2 agosto 2017, 13:49

con quell vai benissimo e fidati non ti salta il contatore di casa :wink:

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”