Principiante saldatore

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » mercoledì 16 agosto 2017, 20:18

Salve a tutti come da titolo sono un principiante volevo chiedervi delle caratteristiche della mia saldatrice ho acquistato una saldatrice a filo continuo MIG e volevo chiedervi delle informazioni su come funziona
Chiedo questo perché non capisco se è un difetto della saldatrice oppure non funziona, o sono io che non riesco ad adoperarla . In poche parole sul libretto delle istruzioni mi dice che prima di saldare si dovrebbe accendere la spia work cosa che non succede sulla mia nonostante aspettarsi 30 minuti e poi volevo chiedervi ma il filo anche se la saldatrice non si accende la spia work premendo sulla torcia il pulsante rosso il figlio dovrebbe camminare ugualmente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di kalytom il venerdì 18 agosto 2017, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: allegata foto

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » mercoledì 16 agosto 2017, 20:38

Non so se riesco a farvi vedere l'immagine della saldatrice https://www.google.it/search?q=saldatri ... CKRTHJLyM:

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » mercoledì 16 agosto 2017, 21:31

Ragazzi ultima domanda ma è normale che quando ho acceso la saldatrice si sentiva un rumore come se avessi un traliccio dell'alta tensione dentro casa?

mucchino

Re: Principiante saldatore

Messaggio da mucchino » mercoledì 16 agosto 2017, 21:55

No, non è normale.
Però ti devo dire che hai preso proprio il peggio del peggio in mezzo alla gamma del peggio. :doubt:

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » mercoledì 16 agosto 2017, 22:07

:shock: :shock: :shock: davvero? Credimi non me ne intendo di saldatrice,siccome mi voglio far rimborsare cosa mi consigli come saldatrice di questa fascia ce di meglio? Grazie
Ps se devo spendere qualche cento euro in più non importa basta che salda tranquillamente

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » giovedì 17 agosto 2017, 10:48

Guardalo su eBayhttp://www.ebay.it/itm/252434043506
Qualcosa di questo gene può andare?

mucchino

Re: Principiante saldatore

Messaggio da mucchino » giovedì 17 agosto 2017, 12:48

Per come la vedo io son tutti soldi buttati.
Ma se il tuo obbiettivo è fare qualche lavorino puntato e saldaturine da qualche centimetro di lunghezza va bene.
Ma niente a che vedere con la saldatura, cioè non ti aspettare di fagli fare cordoni da 10x10 mm per metri di lunghezza.

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » giovedì 17 agosto 2017, 14:58

Quindi non va bene io non ne capisco molto ma certo vorrei saldare in modo tranquillo e che facessi un buon lavoro quindi dovrei lasciare queste macchine e puntare a qualcosa di più grosso?tipo?

mucchino

Re: Principiante saldatore

Messaggio da mucchino » giovedì 17 agosto 2017, 20:01

Tre domande:
1 Cosa pensi di saldare o costruire?
2 Che Potenza ha la tua fornitura elettrica?
3 Quanto vuoi spendere?

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » venerdì 18 agosto 2017, 9:45

Non ho grandi pretese di saldatura ma se mi capita un sedile d'auto spaccato da saldare lo dovrei saldare o se vorrei creare un qualcosa vorrei crearla non a livello professionale ma amatoriale...la mia corrente di casa è 230v come potenza 3kw ma avevo visto qualcosa del genere..http://www.awelco.com/product/bluemig-145 e come prezzo ci siamo non vorrei spendere troppo anche perché mi serve per piccoli lavoretti

mucchino

Re: Principiante saldatore

Messaggio da mucchino » venerdì 18 agosto 2017, 12:40

Non farti ingannare dal made in italy.

Se vuoi rimanere su quelle cifre va bene una qualsiasi di quelle che hai postato.

Prendi quella che eroga l' amperaggio più alto in maniera continuativa.

Dai un occhio a http://www.tigmig.it
macchine cinesi ma non male.

Dontorus
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 18:33

Re: Principiante saldatore

Messaggio da Dontorus » venerdì 18 agosto 2017, 13:44

Ok grazie della tu a risposta quello che voglio dire penso che per saldare salda no?il problema dove persiste?vorrei capire cosa devo acquistare per avere una saldatrice buona ed economica,mi affido a voi che sicuramente avete più esperienza di me però penso che ci sia un prodotto buono ed economico per le mie esigenze....

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Principiante saldatore

Messaggio da TIRZAN » venerdì 18 agosto 2017, 17:43

ti consiglio una buona saldatrice inverter ad elettrodo....potenza sulle 150-170A max.

puoi farci di tutto senza troppi problemi se non quello di imparare ad usarla.

scelta ce ne sono a centinaia.....se vuoi una cosa buona,economica ed affidabile ci sono quelle della Telwin, Deca o anche meglio Fimer.

za1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 15:28
Località: mantova

Re: Principiante saldatore

Messaggio da za1979 » lunedì 16 ottobre 2017, 19:20

mucchino ha scritto:Non farti ingannare dal made in italy.

Se vuoi rimanere su quelle cifre va bene una qualsiasi di quelle che hai postato.

Prendi quella che eroga l' amperaggio più alto in maniera continuativa.

Dai un occhio a http://www.tigmig.it
macchine cinesi ma non male.

cosa ne pensate del modello intermedio da 250 A?

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”