Hobbysta indeciso... quale DECA?

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Avatar utente
Redbulls
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:53

Hobbysta indeciso... quale DECA?

Messaggio da Redbulls » giovedì 31 agosto 2017, 22:49

Ciao premesso che sono veramente un principiante del settore e sto cercando una saldatrice da Hobby lavori in casa valutando le mie possibilità tra i vari marchi che vado trovando qua e là ho trovato un rivenditore a buon prezzo vicino casa delle DECA quindi mi sono quasi convinto per questa marca, però anche guardando il sito del produttore non riesco a capire quali sono le differenze tra i modelli SIL 415 e MOS 138 che sono nella medesima fascia di prezzo ed entrambe INVERTER e TIG, potete darmi qualche info in merito a quale scegliere, grazie.

enry_mega_drop
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2017, 10:50

Re: Hobbysta indeciso... quale DECA?

Messaggio da enry_mega_drop » venerdì 1 settembre 2017, 0:53

Ciao, così a occhio sembra un po' più potente la SIL 415 e un po' più leggera e trasportabile con tanto di tracolla la MOS 138. Scegli tu in base alle tue esigenze cosa preferisci prediligere. Recentemente ho usato una deca molto simile alla MOS 138 - forse era proprio lei - e mi sono trovato abbastanza bene, unica pecca l'hot start era veramente troppo forte e bastava sfiorare la punta degll'elettrodo rutilico che si innescava la saldatura.
Occhio solo che con "TIG" su queste macchine si intende il tig con innesco a striscio.

Avatar utente
Redbulls
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:53

Re: Hobbysta indeciso... quale DECA?

Messaggio da Redbulls » venerdì 1 settembre 2017, 11:01