Saldatrice cebora mig 1620/m mono star nelle mani di un falegname...

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
tarlone
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 22:51
Località: cesena (FC)

Saldatrice cebora mig 1620/m mono star nelle mani di un falegname...

Messaggio da tarlone » venerdì 17 novembre 2017, 13:08

Salve a tutti, ho appena comprato questa saldatrice,...l’ ho comprata per sistemare le lamiere di una 500 Fiat giù di carrozzeria, il problema è che io non so saldare , faccio il falegname :D ...
Inoltre ho comprato tutto nuovo a parte il riduttore, che credo sia difettoso...anche chiudendolo tutto la lancetta dei litri al minuto continua a salire piano,piano... fino a che il tubo in gomma (senza fascietta all uscita del riduttore)comincia a sibilare... perché non tiene la troppa pressione... è normale? Se però spingo il pulsare la pressione si abbassa poi torna a salire una volta lasciato il pulsante...
Ho provato a dare dei punti e fare dei cordoncini anche su lamiera molto sottile e sembra andare abbastanza bene..
Ma non ne conosco le regolazioni ( ha solo una rotella) ed il manuale non dice quasi nulla( di comprensibile :D )
Ho provato a dare punti con la bombola chiusa su delle lamiere e la saldatura avviene bene anche senza gas,
Posso puntare senza gas? Oppure si rovina qualcosa e magari la saldatura è meno resistente?
Scusate le tante domande... ma sono molto ignorante...
Qualsiasi consiglio anche quello che vi sembra troppo semplice è bene accetto... grazie mille
,

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”