Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Pit85
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 21:34

Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Messaggio da Pit85 » venerdì 8 dicembre 2017, 0:47

Ciao ragazzi....
Dopo praticamente un mese di lettura di tutte le discussioni e informazioni sul web mi trovo ancora a dover scegliere la saldatrice a filo migliore per le mie esigenze....
Premetto che non sono un professionista anche se per due stagioni ho lavorato da un fabbro... questo mi ha permesso di imparare a saldare discretamente a elettrodo...possiedo una telwin Force 165 che devo dire è una bomba e fa il suo lavoro alla grande....la possiedo da 4 anni usandolo almeno una volta al giorno......quindi la uso parecchio e non mi ha mai dato problemi.....

Volevo ora orientarmi su una filo continuo perché credo che siano delle belle macchine e in più può sempre tornare utile.....sono indeciso...sul web ho letto di tutto...
Vorrei sapere se qualcuno possiede una telwin technomig 180 o una helvi fox 180 s....mi sembrano macchine valide ma volevo il parere di qualcuno che possiede queste macchine in modo che mi possa dire pregi e difetti o che mi sappia elencare le differenzè principali tra una e l'altra....
Cosa mi consigliate? Io la utilizzerei per costruire strutture in scatolato, ringhiere o cancelli....ovviamente dove ci sia bisogno di saldature molto "potenti" utilizzerei l'elettrodo...

Ringrazio in anticipo per la collaborazione e spero di ricevere tanti pareri in modo da fare la cella migliore

mucchino

Re: Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Messaggio da mucchino » venerdì 8 dicembre 2017, 4:26

Helvi, almeno hai l'attacco torcia fuori macchina.

Pit85
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 21:34

Re: Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Messaggio da Pit85 » venerdì 8 dicembre 2017, 15:52

Ciao Mucchino...tutto qui?
Voglio dire con 30 euro in più anche la technomig ha l'attacco torcia fuori macchina..... a me interessa sapere quale sia la più valida e se qualcuno ha avuto modo di provarle .....vorrei capire se le macchine sono valide, se il trainafilo è affidabile e se per esempio da problemi con alluminio....cose così
Grazie a tutti

mucchino

Re: Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Messaggio da mucchino » venerdì 8 dicembre 2017, 19:49

Sono due macchine simili nelle prestazioni.
Dalla carta si vede che la helvi è leggermente più prestante con consumi inferiori, tutto qui.

Quindi non starei tanto a girarci intorno.

Personalmente ho provato una telwin qualche anno fa e l'ho lasciata sullo scaffale, ma non vuol dire tanto, c'è gente che la possiede ed soddisfatta della macchina.

La meccanica del filo è uguale nelle due marche, non c'è differenza a prima vista.

La mia personale opinione è che queste saldatrici da massimo 170 ampere vanno bene per lavori leggeri, puntatura, cancelli, piccole piastre...roba leggera e veloce.

Non starei tanto a pensarci.
Se devi comprare per forza una cosa del genere prendi la macchina che fornisce più corrente al 100% del ciclo di utilizzo.

Poi se devi fare alluminio e ferro è meglio che abbia l'attacco euro, cosi puoi tenere due torce con guaine apposite pronte.

Comunque il forum è strafarcitopieno di iformazioni su queste saldatricine.

Pit85
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 21:34

Re: Telwin technomig 180 Vs Helvi fox 180 s

Messaggio da Pit85 » venerdì 8 dicembre 2017, 21:15

Grazie mille per la tua risposta....infatti io la dovrei usare per lavoretti leggeri ....ovviamente so di non fare un acquisto professionale ma non volevo neanche cadere sulle più scadenti in commercio....

Ho aperto questa discussione perché nel forum è vero che c'è di tutto ma non ho trovato nulla di specifico su queste due macchine....

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”