consiglio saldatrice deca o tig mig

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
ciaspola75
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2015, 12:42
Località: Roncegno terme (TN)

consiglio saldatrice deca o tig mig

Messaggio da ciaspola75 » lunedì 5 febbraio 2018, 17:19

Ciao a tutti,sarei interessato all'acquisto di una saldatrice a filo Gas no gas.
Ho saldato.poco con una telwin inverter ad elettrodo ma come tipologia di saldatura l'elettrodo non mi piace tanto tralasciando che sono poco pratico.
Sul lavoro uso poco quella a filo che anche se poco pratico i risultati sono molto molto migliori.
Quindi ho optato per una saldatrice a filo gas no gas.
Premetto che la utilizzerei come hobbista e per uso saltuario per fare piccoli lavori tipo un banchetto e altr piccoli lavori su ferro di circa 2-3 mm o giù di li.
Avrei visto la deca 165 Evo e la tig mig Tm 223 inverter che sembra più comoda e semplice da regolare tramite i potenziometri,mentre la deca ha un potenziometro e due interruttori da selezionare .
La tig mig oltre a filo permette di saldate anche al elettrodo ma a me interessa la saldatura a filo.
La Deca in caso di bisogno troverei senza problemi i ricambi in caso di rotture straordinarie,mentre con la tig mig mi sorge il dubbio sul reperire i ricambi e a breve.
I dubbi sono tanti e idem la confusione,mi consigliereste quale delle due saldatrici sarebbe migliore o se avete altri consigli(marca e modello).
Gentilmente se mi spiegate bene come funzionano i pulsanti minimo,massimo,1-2 della deca?
Grazie mille.

Rodi79
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 4 luglio 2017, 13:35

Re: consiglio saldatrice deca o tig mig

Messaggio da Rodi79 » martedì 6 febbraio 2018, 7:55

Ti consiglio la saldatrice a filo senza gas della Lidl (Parkside). Per lavori piccoli và benissimo e hai 3 anni di garanzia. Ricambi e accessori sono sempre disponibili presso il centro assistenza.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”