Maschera auto-oscurante

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
clakit
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 22 febbraio 2020, 1:09

Maschera auto-oscurante

Messaggio da clakit » sabato 22 febbraio 2020, 2:23

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
Io saldo a filo continuo da un paio d'anni e in questi due anni ho cambiato già 2 maschere di quelle auto-oscuranti.
La prima era una Sacit P 950 turbo, pagata sui 100€, che mi ha abbandonato durante una sessione di puntatura dove si è formata una riga in diagonale sullo schermo che lo faceva funzionare solo per metà.
Quella che ho ora invece è una Telwin Vantage xxl pagata 140 € ad aprile 2019.
Ora passato neanche un anno da problemi nel tornare chiara anche dopo aver sostituito le batterie ed agito sulla regolazione del manopolino apposito. La prossima settimana la mando in assistenza.
Nel frattempo devo per forza acquistarne una nuova, e sta volta la voglio di una marca super professionale.
Io sto guardando la 3M speedglass 9100 xxl che visto il prezzo dovrebbe essere bella, mi date qualche dritta in merito e magari un consiglio su altre marche....?
Grazie in anticipo.

faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Re: Maschera auto-oscurante

Messaggio da faustoavel » venerdì 6 marzo 2020, 23:59

La maschera che hai indicato è un ottima maschera, visto la spesa che intendi spendere guarda anche optrel Maschera Vegaview 2.5 e Maschera e684

Latar
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:58

Re: Maschera auto-oscurante

Messaggio da Latar » giovedì 12 marzo 2020, 19:27

se vuoi una maschera top di gamma o punti sulla 3m o (a mio avviso migliore) una maschera della optrel .

io ho saldato per un bel periodo con un casco della lincoln con il sistema 4c. ottimo, ma la maschera era abbastanza pesante e lasciava entrare un po' troppa luce.
con la speed glass 9100 mi sono trovato veramente bene. una maschera veramente eccezzionale.
mentre panoramaxx dovrebbe essere leggermente piu' pesante, ma ha un campo visivo imbattibile.

dovresti anche guardare che tipo di lavoro fai e quali sono le tue esigenze. la maschera è una cosa molto personale che varia molto da persona a persona, quindi il miglio consiglio che ti posso dare è di provarle e vedere come ti calzano.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”