consiglio scelta saldatrice

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
arivel
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 9:25
Località: brescia

consiglio scelta saldatrice

Messaggio da arivel » lunedì 30 marzo 2020, 15:45

Ciao a tutti.
vorrei chiedere consigli su quale saldatrice comprare, anche usata.
Sono a conoscenza di saldatrici a inverter , queste saldano molto meglio che a trasformatore ? ma se si rompe inverter quanto costa in proporzione sostituirlo . vorrei sapere quali sono le caratteristiche tecniche da considerare quando si effettua la scelta sempre che il costruttore non faccia il furbo .
Vorrei un saldatore con il miglior rapporto qualità-prezzo senza spendere molto perché non ne ho bisogno per lavoro ma solo per fare le faccende di casa (ringhiere, cancelli ,porte ,finestre, fare strutture portanti per macchine utensili, poi non posso sapere se in futuro mi capitano situazioni particolari tipo saldatura inox o alluminio), gli hobby e il passatempo. Non sono un saldatore esperto, ho saldato pochissime volte ma voglio imparare.
So che ci sono molte macchine che vengono dalla Cina a prezzi bassi, ma non vorrei comprare e poi trovarmi nelle mani un giocattolo inservibile.
ciao grazie

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”