Montare pulsante per torcia nuova

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
chalo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 1:57
Località: genova

Montare pulsante per torcia nuova

Messaggio da chalo » sabato 19 agosto 2023, 9:54

Buongiorno a tutti, ho da poco comprato una torcia nuova per la mia saldatrice, una di quelle copie cinesi delle famose ck, visto il prezzo basso voglio vedere se mi ci trovo meglio per poi magari passare ad una originale.. ho preso quella con la testa regolabile (flexlock ) comprando anche un pulsante da montare sul manico..
La mia saldatrice è una Castotig 1702 acdc con innesco hf, l’ho sempre usata con la sua torcia con tasto integrato con rampe di salita discesa ecc (in realtà ne ha due ma ho sempre usato solo il principale).. visto che in elettronica sono praticamente a 0.. mi dareste una mano per capire dove collegare il nuovo tasto in modo da replicare il funzionamento della torcia originale?
Le torce sono queste
IMG_7477.jpeg

Questo è lo schema elettrico che ho sul manuale, il pulsante nuovo sono solo due fili da collegare
IMG_7480.jpeg
Questi sono i due connettori.. a sx quello per il pedale e a dx quello della torcia originale
IMG_7483.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”