cnc per hobbistica

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
mimoletti
Senior
Senior
Messaggi: 1098
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 17:56
Località: Torre del Greco (NA)

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da mimoletti » sabato 9 settembre 2017, 13:09

@ mgd966 :

Non è una marca ma un modello, cerca su ebay 3040 cnc, 6040 cnc.
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

scj

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da scj » sabato 9 settembre 2017, 13:19

Credo si riferisse all'altra. La nano....
Quella da 400 euro.
È prodotta da uno degli innominabili.
Comincia con on
E finisce con tron.
(spero di non venire bannato) :mrgreen:

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da mgd966 » sabato 9 settembre 2017, 13:51

esatto Scj, mi riferivo proprio a quello.
Diciamo venditore-provenienza-shop Massimiliano possiamo definirli come ci pare.
Come sai non ho una CNC pero' guardando la foto del link mi pare addirittura che il "basamento" sia in mdf sottile ,magari e' la prospettiva ma sembra gia' imbarcato.
Voglio dire sono d'accordo con te quando dici che la 3040 fatta la tara al costo/provenienza non e' da scartare a priori pero' questa cosiddetta Italiana non ci siamo proprio.
Sarebbe bello magari avere dei riferimenti da chi ha acquistato simili macchine in modo da non andare ciascuno alla cieca.
Io sono stato personalmente alla Rattmotor di Changzhou posso dire che esistono,hanno un magazzino,del personale che assembla le macchinette e mi sono sembrati,per essere cinesi in cina,disponibili e tutto sommato competenti.
Lo confesso mi hanno regalato un alberino da 80 mm con calettata pinza ER11 quindi magari sono di parte :lol: :lol:
se non e' rotto non si puo' aggiustare

scj

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da scj » sabato 9 settembre 2017, 14:30

NON HAI UNA CNC??? abbiamo un intruso kalytom! :lol: :lol:
Comunque cercando la marca (che puoi ricomporre leggendo il post precedente) qualche discussione salta fuori. Quella specie di macchina viene venduta da parecchi anni e non ha mai avuto modifiche sostanziali. È mossa da attuatori passo passo (dei motori che si avvitano su una vite) piccolissimi, con vite piccolissima. Sottodimensionata sotto tutti i punti di vista (elettrico/software/meccanico).
Non fatemi aggiungere altro....

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da mgd966 » sabato 9 settembre 2017, 15:02

:lol: no,non ho una CNC ma ho un tornio cinese dalla curiosa ma poco funzionale forma a banana e svariate altre macchinette tradizionali.
Non e' escluso che in un momento di entusiasmo...
Poi non e' che io sia proprio digiuno di automazioni anche senza l'ordigno completo...
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Avatar utente
dema79
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 9:43
Località: Avellino

Re: cnc per hobbistica

Messaggio da dema79 » sabato 9 settembre 2017, 16:49

Ragazzi scusate ho fatto la ricerca come mi avete detto ad esempio 6040 cnc su ebay escono modelli a 3 assi e 4 assi cambia poco o devo prestare attenzione maggiormente su uno dei due sistemi? :D

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”