Vorrei un parere da voi esperti ...

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Avatar utente
ElettroTeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 23:12
Località: Ferrara
Contatta:

Vorrei un parere da voi esperti ...

Messaggio da ElettroTeo » venerdì 27 dicembre 2013, 0:01

Cari amici,
spero di aver indovinato la sezione giusta dove postare la mia domanda. In caso contrario chiedo venia agli amministratori. Sono da poco iscritto al vostro prestigioso forum e questo è il mio secondo post. Ho deciso di scrivere stasera dopo aver passato giorni tra voi in background, leggendo l'interessantissimo contenuto dei vari tread, soprattutto sulla scelta della prima CNC e sulla produzione di PCB. Questo studio mi è servito per farmi un'idea di massima. Premetto che vorrei acquistare a giorni il mio primo pantografo, che utilizzerei solo ed esclusivamente per realizzare pcb (anche smd) e i relativi mobiletti plastici per il loro contenimento.

Navigando nella rete sono incappato in diversi modelli, che per quanto posso capirne io, sembrano soddisfare le esigenze minime di lavoro, per la realizzazione dei miei prototipi con sufficiente precisione. Li posto qui sotto e mi farebbe immensamente piacere avere un vostro parere, anche fortemente critico se necessario.

https://www.stepcraft-systems.com/en/cn ... pcraft-300
http://www.carving-cnc.com/3020series/c ... chine.html
http://gocnc.de/product_info.php?cPath= ... 7df8e63ea7

Ringrazio sin da subito chi mi potrà aiutare nella scelta della mia prima cnc, ma soprattutto chi mi evidenzierà pregi e difetti delle macchine in questione. Sono sicuro che con il vostro parere esperto, potrò senz'altro capire se quanto letto negli ultimi giorni è servito a farmi un'idea sui componenti minimi necessari per la costruzione dei miei pcb, attraverso l'uso della cnc. Se ho scelto male, siate severi. Mi raccomando! :-)

Avatar utente
ElettroTeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 23:12
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vorrei un parere da voi esperti ...

Messaggio da ElettroTeo » domenica 29 dicembre 2013, 18:36

Nessuno qui sul forum fa esclusivamente pcb con la propria cnc? Qualcuno può consigliarmi una macchina buona per farli? Avrei a disposizione un budget di 1500€ ... :(

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”