Mi date un consiglio su un acquisto?

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
maxim_84
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 10:40
Località: Trinità ( OT )

Mi date un consiglio su un acquisto?

Messaggio da maxim_84 » martedì 17 novembre 2015, 18:42

Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per l' interessamento e le eventuali risposte o consigli.
Sono un amante dell' elettronica, con esperienza pari a zero sul mondo delle CNC. Sono alla ricerca di una CNC per la realizzazione dei miei PCB. Non disponendo di un budget elevato, inferiore ai 1000 euro, ho cominciato a guardarmi attorno per vedere, il poco che riuscissi a trovare..... inutile dire che il primo controllo è stato fatto su ebay. Ho preso in esame le immancabili 3020 e 3040 ( quest' ultima vedo sia disponibile sia con viti trapezoidali sia su ricircolo di sfere ) . Ho anche trovato un sito italiano che vende prodotti dalla stepcraft. La piu piccina, anche se ha un piano di lavoro piccolo, per me avrebbe spazio a sufficienza.
Ho quindi cercato sulla rete e sui vari forum e ho letto varie discussioni. Sinceramente ero confuso, e dopo aver letto le varie discussioni sono più confuso di prima. Sulla medesima macchina c'è chi la demonizza che chi la vanta... io NON ho conoscenze tali da poter dire ha ragione uno o l' altro e d' innanzi a pareri tanto contrastanti non so cosa pensare.
I miei lavori come detto, si limiteranno SOLO alla realizzazione dei piccoli PCB, e della relativa foratura ( punte da 0.8 - 1 - 1.15 -1.5 - 2 - 3 mm ) il ritaglio della scheda e, eventualmente ( SOLO SE POSSIBILE ) la foratura dei piccoli pannelli in pvc dei contenitori i quali rammento hanno spessore massimo di circa 2mm!

Avete qualche macchina da consigliarmi oppure un buon consiglio riguardo a come optare una scelta, quindi ovviamente parlarne assieme affinchè tale discussione sia di aiuto concreto anche ad altri che come me, si affacciano a questo mondo con il desiderio di farsi i pcb senza fotoincisione, soda, percloruro e due occhi svergoli durante la foratura?
Grazie infinite di cuore a tutti per l' attenzione e il tempo dedicatomi.
Max

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”