Lavorano metalli acciaiosi?

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Gabbo92
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 8:02
Località: Roma

Lavorano metalli acciaiosi?

Messaggio da Gabbo92 » giovedì 17 marzo 2016, 15:42

Salve da come si può ben capire dal nome del post vi chiedo se queste macchine sono in grado di lavorare materiali acciaiosi. (Io devo realizzare degli alberi a camme)
+
In caso negativo è possibile ridurre il numero di giri della fresa?
Nel caso non si potessero regolare qualcuno ha fatto unascere modifica per poterlo fare?

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Lavorano metalli acciaiosi?

Messaggio da salvatore993 » venerdì 18 marzo 2016, 7:56

quali macchine? se ti riferisci ai pantografi fatti dalla maggior parte degli utenti la risposta è ni.
occorre una struttura rigida quanto le passate che ipotizzi di fare richiedono, e di conseguenza un mandrino che ti dia la potenza necessaria a quanto prima nel range massimo di 3500/5000 giri.
per il resto si può fare.

Gabbo92
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 8:02
Località: Roma

Re: Lavorano metalli acciaiosi?

Messaggio da Gabbo92 » sabato 19 marzo 2016, 23:09

Grazie per la tua gentilissima risposta. Ovviamente per fare ciò che mi serve ho bisogno che la fresa lavori sui 4 assi. In testa come marca non ne ho una perché non so nemmeno quante ne esistano (ho scoperto 10 giorni fa l'esistenza di tale fresa). Ti allego il link della prima che ho visto su ebay e non se sia di buona qualità. Se tu mi puoi consigliare qualcosa mi faresti un grande favore.http://m.ebay.it/itm/USB-Mach3-four-4-a ... nav=SEARCH

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Lavorano metalli acciaiosi?

Messaggio da salvatore993 » domenica 20 marzo 2016, 8:31

alberi a camme in acciaio, ossia fresa in grado di "scarrozzare" qualche mm, credo che la tipologia a portale sia da escludere, ti serve qualcosa tipo bf20 + 4 asse (intendo come tipo di macchina, ovvero fresatrice a colonna + 4 asse su tavola. la macchina dell'annuncio al massimo ci fai la targhetta della matricola.
ma gli alberi sono da modellismo, che dimensioni? in più se l'albero lo vuoi ricavare da un solo pezzo ricorda che devi lavorare con dei fuori centro e a sbalzo, quindi la macchina non deve fare le capriole dal supporto.
non ultimo che budget ti sei posto?

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”