[help] Cnc stepcraft 2 420

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
yeeez
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 15:09
Località: benevento

[help] Cnc stepcraft 2 420

Messaggio da yeeez » venerdì 16 settembre 2016, 17:48

Salve ragazzi ,
Ho acquistato qualche giorno fa una stepcraft 2 420 kit .
Assemblata , ricontrollata e tutto sembra al suo posto .
Ho acquistato anche il tavolo a croce T e subito montato senza grossi problemi .
Ho iniziato con l'allineamento degli assi allentando le varie viti di supporto che compongono la macchina lungo l asse X e Y .
Ho collegato la macchina al pc , mach 3 configurati i vari pin e la macchina si muove bene .
Il problema è che L asse X una volta serrato dal basso ( per evitare che esso triboli o abbia gioco) una volta arrivato ai fine Corsa Si blocca e il motore va sotto sforzo .
Ho pensato fosse un problema di allineamento
Infatti il dado inferiore che serra la guida della X è decentrato .
Fissando solo quello superiore ambo i lati la X scorre tranquillamente con il supporto Z serrato per bene senza alcun gioco .
Se invece inserisco il dado inferiore la guida in alluminio pressa sulla barra filettata del motore e la macchina va in blocco .

Ho riallineato gli assi della Y che si spostano con un sistema a cinghia , e sono perfetti .
Ho smontato e rimontato la macchina ricontrollando le istruzioni ed è tutto al suo posto .

Ho controllato la struttura dello Z ed è montata correttamente .

C'è qualche altra cosa da fare??
Ho inviato email al supporto e attendo risposta , ma molto probabilmente c'è qualcuno qui sul forum che ne capisce piu di me e mi saprà dare qualche dritta .

Ringrazio anticipatamente buona giornata .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

yeeez
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 15:09
Località: benevento

Re: [help] Cnc stepcraft 2 420

Messaggio da yeeez » venerdì 16 settembre 2016, 20:53

Ho risolto il problema grazie :)

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”