Fresa cnc per pcb

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
michelecastelvero
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 21:18

Fresa cnc per pcb

Messaggio da michelecastelvero » giovedì 6 aprile 2017, 21:27

Salve a tutti sono intenzionato all' acquisto di una fresa cnc per la realizzazione di alcuni circuiti stampati.
Ne ho viste alcune in vendita su ebay (3040 il modello) penso cinesi.
Qualcuno le usa ? consigli ?

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Fresa cnc per pcb

Messaggio da salvatore993 » venerdì 7 aprile 2017, 8:38

non saprei le cinesi, però considera che le macchine per pcb in fatto di precisione e ripetibilità, sono molto più esose in termini di meccanica, (a volte devi centrare un foro 0,5 in una piazzola da 0,8) poi dipende da cosa intendi tu per fare pcb, se ti serve pronta all'uso evita le cinesi.

rex1984
Junior
Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 8:49
Località: Pordenone

Re: Fresa cnc per pcb

Messaggio da rex1984 » martedì 9 maggio 2017, 19:57

Ciao, io ed un collega abbiamo preso una 2020 su aliexpress esattamente per lo stesso motivo. Evitale come la peste.

Di 3040 non ne ho esperienza diretta, ma è da valutare mooolto bene la realizzazione/costruzione.
Non fidarti delle foto di esempi realizzativi, neanche prenderle in considerazione.
Paolo

scafas
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 14:06

Re: Fresa cnc per pcb

Messaggio da scafas » mercoledì 10 maggio 2017, 8:50

purtroppo le cinesine hanno una costruzione molto approssimativa e l'incisione dei pcb richiede un buon mandrino e ottima rigidita' della struttura e poi difficilmente le usi solo per i pcb .
quindi se un giorno ci metti sotto un pezzetto di alluminio ti rendi conto di tutti i difetti e la butti nel cestino

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”