carrello portautensili

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
bebo
Junior
Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 22:54
Località: padova

carrello portautensili

Messaggio da bebo » venerdì 26 giugno 2015, 22:31

Salve a tutti da buon modellista e appassionato di meccanica che non riesce a stare fermo un attimo, mi sono ingegnato per costruirmi un carrello porta utensili per raccogliere tutte le attrezzature perse per il garage.
La struttura è stata realizzata con tubolari 40x40x2 saldati ad elettrodo e monta quattro ruote da 125 mm piroettanti, mancano ancora i cassetti da montare ma a breve dovrei riuscire a montarli completando definitivamente il carrello.
Sono indeciso se mettere uno strato di lamiera da 10/10 o uno strato di gomma da 3mm con un bordino di alluminio da 15mm, voi che mi consigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Re: carrello portautensili

Messaggio da Crossbow98 » venerdì 28 agosto 2015, 21:52

Bello.... complimenti!! =D>
Ciò che segna, insegna!

machemollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2016, 22:03
Località: BO

Re: carrello portautensili

Messaggio da machemollo » domenica 7 febbraio 2016, 22:11

bello bello bello!

Ho intenzione di cimentarmi anch'io nell'autocostruzione di un bel carrello solido, più o meno quanto hai speso in tutto per farlo? hai usato materiale di recupero o che avevi in giro o tutta ex-novo?

Nerio
Junior
Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 21:57
Località: Bologna

Re: carrello portautensili

Messaggio da Nerio » domenica 7 febbraio 2016, 22:59

=D> =D> Complimenti, i cassetti li hai fatti tu o li hai trovati già fatti? (sono interessato per copiarti).
Io metterei uno strato di gomma, è antiscivolo e non fa rumore quando ci appoggi gli attrezzi

bebo
Junior
Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 22:54
Località: padova

Re: carrello portautensili

Messaggio da bebo » lunedì 8 febbraio 2016, 20:23

machemollo ha scritto:bello bello bello!

Ho intenzione di cimentarmi anch'io nell'autocostruzione di un bel carrello solido, più o meno quanto hai speso in tutto per farlo? hai usato materiale di recupero o che avevi in giro o tutta ex-novo?
per ora ho speso 25 euro di ferro, 10 euro per i piani in multistrato tagliati a misura,13 per le lamiere da 8/10 che fanno da fondo e da fianchi, e sui 20 euro di guide ad estrazione totale da 50 cm e 35 cm le ruote le avevo in giro per casa lo stesso vale per lo smalto poliuretanico. :D :D

bebo
Junior
Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 22:54
Località: padova

Re: carrello portautensili

Messaggio da bebo » lunedì 8 febbraio 2016, 20:26

i cassetti i tre meno profondi li ho trovati già fatti ma quelli dove vanno le attrezzature come chiavi compagnia mi sto ingegnando per usare dei profili per strutture in cartongesso comunemente chiamati "guide" e dei ripiani di multistrato da 2 cm di spessore. faccio una foto al primo che ho realizzato e la carico :) :)

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”